Wondernet Magazine
MODA

TOGA Archives x H&M, la capsule in arrivo a settembre

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre
Da tempo, H&M ha scelto di avviare collaborazioni con i migliori designer. Ricordiamo quelle con Versace, Moschino e Balmain. Stavolta tocca a un nome più di nicchia: TOGA. Fondato a Tokyo nel 1997, questo brand porta la firma della stilista Yasuko Furuta.

Streetwear e minimalismo si fondono nello stile creato da Furuta, che spesso riprende anche elementi tradizionali giapponesi, come motivi floreali, pieghe e origami. La capsule genderless TOGA sarà disponibile dal prossimo 2 settembre sul sito del colosso svedese H&M.

La collezione comprende abiti sartoriali, trench, camicie destrutturate e gonne plissettate, il tutto all’insegna della versatilità e dello sperimentalismo, caratteristiche tipiche del brand giapponese.

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

TOGA Archives x H&M, una collezione versatile e genderless

«La moda è un ottimo modo per esprimere i propri gusti in modo immediato e non verbale. I clienti TOGA possono decidere cosa indossare, esprimendo la loro personalità e scegliendo, ad esempio, se scoprire le gambe con una gonna o indossarla con un paio di pantaloni. Mi piacerebbe che questa collezione, in collaborazione con H&M, avvicinasse un pubblico più ampio a questa idea di stile personale».

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

Queste le parole di Yasuko Furuta, la fondatrice nonché direttrice creativa del brand. Nella capsule per H&M, capi classici come il trench vengono reinventati. Quello proposto dalla stilista giapponese, in lana twill, ha un inserto di vernice e una silhouette modellabile grazie alla cintura interna. Le silhouette fluide sono, non a caso, tra le protagoniste della capsule, insieme al taglio vivo e ad accessori esuberanti.

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

Tra i capi, spiccano un blazer grigio oversize con dettagli di perline dorate, un abito blu a taglio vivo, un bomber reversibile con fodera vintage, gonne plissettate e camicie destrutturate. Tra gli accessori, si fanno notare delle classiche decollété arricchite da tacchi cowboy con borchie, orecchini con perline a forma di stelle e una collana di perline e turchesi.

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

H&M: «Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti i suoi capi eclettici»

Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M, ha presentato la capsule collection con entusiasmo. «Siamo da sempre grandi fan dell’abbigliamento versatile, i capi ingegnosi di Yasuko Furuta sono diventati sempre più accattivanti.

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

Il taglio vivo, caratteristico del suo stile, può sottolineare la silhouette, oppure può essere abbinato a strati di paillettes per un effetto più glamour. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti i suoi capi eclettici, ma allo stesso tempo sofisticati, e non vediamo l’ora di vedere gli outfit che creeranno».

Articoli correlati

Il Black Friday diventa “Green” con Save the Duck e la sua iniziativa a sostegno di Treedom

Redazione

Bionde, more, rosse: i colori da indossare per un look perfetto

Camilla Di Spirito

Antonia Sautter riapre il suo Atelier per Il Ballo del Doge 2022, l’evento più esclusivo del Carnevale Veneziano

Redazione Moda

Lascia un commento