Wondernet Magazine
MODA

TOGA Archives x H&M, la capsule in arrivo a settembre

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre
Da tempo, H&M ha scelto di avviare collaborazioni con i migliori designer. Ricordiamo quelle con Versace, Moschino e Balmain. Stavolta tocca a un nome più di nicchia: TOGA. Fondato a Tokyo nel 1997, questo brand porta la firma della stilista Yasuko Furuta.

Streetwear e minimalismo si fondono nello stile creato da Furuta, che spesso riprende anche elementi tradizionali giapponesi, come motivi floreali, pieghe e origami. La capsule genderless TOGA sarà disponibile dal prossimo 2 settembre sul sito del colosso svedese H&M.

La collezione comprende abiti sartoriali, trench, camicie destrutturate e gonne plissettate, il tutto all’insegna della versatilità e dello sperimentalismo, caratteristiche tipiche del brand giapponese.

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

TOGA Archives x H&M, una collezione versatile e genderless

«La moda è un ottimo modo per esprimere i propri gusti in modo immediato e non verbale. I clienti TOGA possono decidere cosa indossare, esprimendo la loro personalità e scegliendo, ad esempio, se scoprire le gambe con una gonna o indossarla con un paio di pantaloni. Mi piacerebbe che questa collezione, in collaborazione con H&M, avvicinasse un pubblico più ampio a questa idea di stile personale».

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

Queste le parole di Yasuko Furuta, la fondatrice nonché direttrice creativa del brand. Nella capsule per H&M, capi classici come il trench vengono reinventati. Quello proposto dalla stilista giapponese, in lana twill, ha un inserto di vernice e una silhouette modellabile grazie alla cintura interna. Le silhouette fluide sono, non a caso, tra le protagoniste della capsule, insieme al taglio vivo e ad accessori esuberanti.

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

Tra i capi, spiccano un blazer grigio oversize con dettagli di perline dorate, un abito blu a taglio vivo, un bomber reversibile con fodera vintage, gonne plissettate e camicie destrutturate. Tra gli accessori, si fanno notare delle classiche decollété arricchite da tacchi cowboy con borchie, orecchini con perline a forma di stelle e una collana di perline e turchesi.

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

H&M: «Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti i suoi capi eclettici»

Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M, ha presentato la capsule collection con entusiasmo. «Siamo da sempre grandi fan dell’abbigliamento versatile, i capi ingegnosi di Yasuko Furuta sono diventati sempre più accattivanti.

TOGA Archives x H&M, la capsule a settembre

Il taglio vivo, caratteristico del suo stile, può sottolineare la silhouette, oppure può essere abbinato a strati di paillettes per un effetto più glamour. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti i suoi capi eclettici, ma allo stesso tempo sofisticati, e non vediamo l’ora di vedere gli outfit che creeranno».

Articoli correlati

Gaëlle Paris: la capsule Mini Me Primavera/Estate 2021 celebra il legame tra mamma e figlia 

Redazione Moda

Kiton, la collezione donna FW24 fonde sartorialità e raffinatezza

Redazione Moda

Le polo Rifò Primavera Estate 2020 realizzate con fibre tessili 100% rigenerate

Redazione

Lascia un commento