Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Pomandère A/I 2019/20, un viaggio cromatico tra Orizzonti Nomadi [FOTOGALLERY]

La collezione Autunno inverno 2019-20 di Pomandère ci accompagna attraverso un viaggio itinerante e magnetico, in Mongolia, per scoprire gli orizzonti della terra della cultura nomade

Un viaggio cromatico veste la collezione Autunno Inverno di Pomandère di nuovi colori. Tante tonalità di verde delle ampie steppe, dell’azzurro inteso del cielo e del bianco corda. La collezione Orizzonti nomadi racconta l’universo di una donna che ricerca se stessa in una dimensione sempre diversa, senza porre mai radici. Una donna innamorata delle proprie emozioni, che non ha paura di ascoltarle e di farsi guidare dal proprio istinto per esprimere liberamente la sua femminilità, ricercata e pura.

Stoffe e tessuti caldi e avvolgenti

Soffici e morbide lane mohair, lane cotte, panni e bouclé di lana, velluti con ricami trapuntati proposti in colori intensi e in texture dalla forte identità sono i protagonisti della collezione. Caldi ed avvolgenti come le stuoie colorate e i tappeti di feltro di lana di pecora che portano calore nelle abitazioni mongole. Cupro, seta cotta, lurex e paillettes esplorano nuovi volumi con forme fluide ed asciutte.

I colori delle steppe, del deserto e dei campi

La palette cromatica si divide in quattro differenti gruppi di colori, coordinati tra loro a comporre un’unica proposta tonale carica di fascino e personalità.  La prima macchia sceglie le cromie delle steppe, con i toni della yurta, del ginseng, dell’oliva, della neve, del giallo Mongolia e dell’oro steppa.

pomandère

pomandère

Il secondo gruppo riprende i colori del deserto: il flamingo, la terracotta, la stampa fiori del deserto, il goji, il latte.

pomandère

La terza proposta cromatica sceglie i colori più polverosi come genziana, navy, lavagna, vulcano, argento ghiaccio, liquirizia, muschio e verde bottiglia.

pomandère

L’ultimo gruppo esalta la vivacità del cipria, del phard, del rabarbaro, dell’ametista e del mosto per un look allegro e sofisticato.

La precisione dei tagli è affiancata da lavorazioni esclusive. Fiori agugliati reinterpretano con modernità i fiori della steppa sui cappelli in feltro e le maglie morbide in lana lino. Gli inserti di pizzo su garze di cotone lana, i contrasti di seta su flanelle lavate, i check e i velluti millerighe e lisci in colori vivaci e accesi interpretano una femminilità forte ed intensa.

La capsule lingerie in raso di seta e il progetto “denim” 5 tasche proposti in una ricca palette cromatica, rinnovano e impreziosiscono la collezione.

Gli accessori

Le morbide sciarpe, i cappelli con dettagli preziosi, le borse a secchiello, le bustine con anello metallico che diventano astuccio. Le scarpe ciabatta in velluto trapuntato, pelle metallizzata e suede dai toni della collezione. Sono gli accessori che completano i look proposti da Pomandère, per una donna che cela un’anima libera e talvolta irriverente.

Articoli correlati

Diesel riproduce il jeans più antico al mondo

Redazione

Chanel Cruise 2024, il fascino glamour tra Hollywood e Venice Beach

Redazione Moda

Soleil Stasi svela State of Soleil, il suo nuovo brand fashion e lifestyle

Paola Pulvirenti

Lascia un commento