Wondernet Magazine
PERSONAGGI

“Innamorato”: è uscito il secondo album di Blanco. La verità sull’esibizione a Sanremo 2023

Blanco, il nuovo album e la verità su Sanremo 2023
Oggi, venerdì 14 aprile, è uscito “Innamorato”, il nuovo album di Blanco. Nel frattempo, il cantante ha deciso di rompere il silenzio e raccontare la sua verità sullo spiacevole episodio a Sanremo 2023

Dopo il clamoroso successo di “Blu Celeste“, l’artista multiplatino Blanco è tornato con il suo secondo album. “Innamorato” è disponibile da oggi in formato CD, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme per Island Records / Universal Music Italia.

L’attesissimo disco è stato anticipato dal singolo “L’Isola delle rose“, svelato per la prima volta durante il Festival di Sanremo 2023. Impossibile dimenticare ciò che è accaduto sul palco dell’Ariston durante l’esibizione. A distanza di mesi, il cantante ha deciso di raccontare la sua verità.

Blanco, il nuovo album e la verità su Sanremo 2023
Photo credits Chilldays©

“Innamorato”, il secondo album di Blanco

Protagonista di “Innamorato” è senza dubbio la collaborazione con l’iconica Mina nel brano “Un briciolo di allegria“. «Sono veramente felice di questo duetto, per me è un grande onore. Mina è la regina della musica italiana e la stimo moltissimo», ha rivelato orgoglioso il cantante.

«Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me, offrendomi una grande opportunità, fa capire subito quanto sia moderna e attenta alla musica di adesso», ha aggiunto Blanco.

Nel nuovo album Blanco sceglie di raccontarsi con l’autenticità e la trasparenza che lo hanno sempre contraddistinto dipingendo un ritratto del suo mondo. Tema centrale è proprio l’amore: per la sua famiglia, per la sua fidanzata, per sé stesso, per gli altri e per la musica.

La verità sull’esibizione a Sanremo 2023

In occasione dell’uscita del nuovo album, attraverso un’intervista a “Vanity Fair“, Blanco ha deciso di raccontare la sua verità sull’accaduto a Sanremo 2023. «La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro – tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono – hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più buttare giù un ragazzo di vent’anni. Però intanto hanno intanto mangiato su questa cosa».

Articoli correlati

People incorona Paul Rudd uomo più sexy del mondo 2021

Redazione

Patrizia Gucci a “Storie Italiane”: «Basta essere scambiata per la Reggiani»

Laura Saltari

Angelina Jolie: «Fiera dei miei figli, ma non sono una mamma casalinga tradizionale»

Redazione

Lascia un commento