Wondernet Magazine
Design

“Cashmere in the air”: alla Milano Design Week 2023 Falconeri collabora con LAGO

Falconeri, la co-lab con LAGO a Milano Design Week 2023
In occasione della Milano Design Week 2023, LAGO ha customizzato per Falconeri uno dei suoi progetti più iconici: la libreria Air

Estetica e funzionalità sono gli elementi chiave che uniscono Falconeri e LAGO. Le due aziende, in occasione della Milano Design Week 2023, collaborano per raccontare insieme la tradizione, la cura e il pregio delle materie che entrambe condividono.

Accarezzando uno delle morbide maglie in Cashmere Ultrafine della vasta gamma proposta da Falconeri, si prova la sensazione unica di essere avvolti dal più soffice dei tessuti. La stessa che si prova davanti all’iconica libreria Air di LAGO. Una struttura in cui mensole e contenitori, sospesi su lastre di vetro, galleggiano nell’aria donando una sensazione di sospensione e leggerezza.

Falconeri collabora con LAGO in occasione del Salone del Mobile 2023

Leggero, fluttuante, impalpabile. Sono gli aggettivi che restituiscono la più puntuale definizione del Cashmere firmato Falconeri. L’azienda del Gruppo Calzedonia infatti è specializzata nella creazione di maglieria realizzata con la migliore materia prima, i filati provenienti dai pascoli della Mongolia. Impalpabile leggerezza tanto nei materiali, quanto quella data da forme e linee. Come quella di LAGO, tra le aziende più influenti dell’interior design italiano: una storia ricca di contenuto ed artigianalità con cui Falconeri ha scelto di collaborare in occasione Milano Design Week, in programma dal 18 al 23 aprile 2023.

Falconeri, la co-lab con LAGO a Milano Design Week 2023

Sarà dunque proprio la leggerezza, comune denominatore delle due aziende italiane, la protagonista di “Cashmere in the air”. L’evento si terrà il prossimo 20 aprile all’interno dello store Falconeri in via Montenapoleone angolo via Alessandro Manzoni a Milano. Ogni mensola di Air si colorerà degli esclusivi Pantoni del Cashmere Falconeri per dare vita alle vetrine dello store.

 

 

 

 

Articoli correlati

Fuorisalone 2024, Lombardia sul tetto del mondo con Piramide all’Everest

Paola Pulvirenti

Simone Guidarelli vince l’Archiproducts Design Awards 2023 con Exotic Jungle

Paola Pulvirenti

Gessi partecipa alla terza edizione di BAM Open Air Design a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento