Wondernet Magazine
MODA

Givenchy, la star del gruppo K-Pop Taeyang nuovo ambassador della maison

La star del K-Pop Taeyang nuovo ambassador Givenchy
Il cantautore e ballerino sudcoreano Taeyang, membro del gruppo musicale Big Bang, è stato nominato nuovo brand ambassador di Givenchy

Non si arresta l’ascesa delle star del K-Pop nel mondo della moda: solo pochi giorni fa Dior ha scelto Jimin dei BTS come global ambassador, dopo la fine del contratto della boy band coreana con Louis Vuitton. Ed oggi Givenchy ha annunciato la nomina di Taeyang dei Big Bang a suo nuovo brand ambassador.

Classe 1988 Taeyang, al secolo Dong Young-bae, è uno dei quattro membri del gruppo K-Pop Bing Bang. Ha pubblicato anche singoli ed album da solista, vincendo il riconoscimento come “miglior brano R&B o Soul” e “miglior album R&B o Soul” ai Korean Music Awards del 2009.

Taeyang dei Big Bang nuovo brand ambassador Givenchy

Non è la prima volta che Givenchy collabora con un musicista sudcoreano sotto la direzione di Matthew M. Williams. Nel febbraio 2021 infatti Givenchy aveva nominato le quattro giovani artiste del gruppo K-pop aespa, Karina, Giselle, Winter e Ningning, testimonial delle principali collezioni e campagne della maison. Ed ora il direttore creativo, entrato a far parte della casa di moda francese nell’ottobre 2020, ha annunciato la nomina di Taeyang, che sfilerà oggi assisterà alla sfilata Givenchy alla Paris Fashion Week FW23.

La star del K-Pop Taeyang nuovo ambassador Givenchy

Come ha dichiarato Matthew M. Williams: “Taeyang è un artista stimolante, un pioniere della musica con un modo autentico e rivoluzionario di esprimere il proprio stile personale, che si adatta perfettamente all’estetica Givenchy di oggi”. Da parte sua, Taeyang ha affermato: “Sono grato di poter iniziare questo nuovo capitolo della mia vita con Givenchy. Ha un significato speciale per me, poiché Givenchy è un marchio che mi ha ispirato in molti modi nel corso degli anni. Matthew è stato anche un leader nella moda e nella cultura per molti anni. Attendo con impazienza i modi entusiasmanti di collaborare con Givenchy attraverso questa partnership”.

 

Articoli correlati

Prada Linea Rossa SS21, la campagna della nuova collezione ready-to-wear

Redazione Moda

Bottega Veneta, per le feste una super co-lab con 12 artigiani Made in Italy

Paola Pulvirenti

Prada svela il pop-up store Chalet che ricrea un rifugio alpino a Verona

Paola Pulvirenti

Lascia un commento