Wondernet Magazine
Tendenze moda

Bye bye rosa: è il verde il colore di tendenza del 2023

Moda, è il verde il colore di tendenza del 2023
Dimenticate il rosa acceso: il colore trend del 2023 sarà il verde smeraldo. Abbiamo iniziato a vederlo per le strade durante la settimana della moda e da allora la domanda è aumentata costantemente

Il rosa acceso è stato il colore dominante nel 2022. Lasciato alle spalle il Pink PP della Maison Valentino che ha incoronato il rosa colore dell’anno, nella stagione 2023 sarà il verde smeraldo a dominare.

Lo rivela Stylight, la piattaforma di ricerca di moda, che per il Fashion Recap annuale ha esaminato i click e quindi la domanda sulle tendenze moda nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2022.

Il verde smeraldo colore dell’anno 2023

Secondo Stylight, che ha analizzato il comportamento di acquisto dei suoi 160 milioni di shopper annuali sulle sue 16 piattaforme internazionali (Italia compresa), il verde è il colore che dominerà il prossimo anno, in particolare il verde smeraldo, ma non solo. Tra le maggiori tendenze cromatiche del 2023 troviamo anche il verde cargo. Vediamo quali celebs lo hanno già indossato per questo autunno 2022, da Victoria Beckham a Kate Middleton.

Victoria Beckham con la tuta verde smeraldo

La stilista, ex cantante delle Spice Girls, è sempre un passo avanti in quanto a tendenze. Victoria Beckham ha sfoggiato di recente a New York un abito verde smeraldo con uno spacco vertiginoso, che metteva in evidenza le gambe tornite della ex Posh Spice.

Moda, è il verde il colore di tendenza del 2023

Margot Robbie in verde, colore del 2023, ai Governors Awards 

Per la tredicesima edizione dei Governors Awards l’attrice ha abbandonato la sua lunga serie di look Chanel e ha optato per un abito cut-out monospalla di Bottega Veneta color verde seta che metteva in mostra i suoi addominali super scolpiti.

Moda, è il verde il colore di tendenza del 2023

Kate Middleton con il verde, colore dell’anno

Il verde smeraldo conquista anche le donne della Royal family. La duchessa di Cambridge ha indossato un look total green smeraldo per la visita al 1° battaglione delle guardie irlandesi per la parata del giorno di San Patrizio. Kate Middleton indossava un cappotto verde di Laura Green e un cappello di Lock & Co sempre in verde smeraldo. Ai piedi, décolleté ovviamente in velluto green.

Moda, è il verde il colore di tendenza del 2023

Il rosa colore del 2022: è un addio o un arrivederci?

Il rosa è indubbiamente il colore che ha dominato quest’anno. Dalla sfilata di Valentino alla Paris Fashion Week con la collezione Pink PP ai look rosa indossati dalle celebrità per gli eventi formali. Ecco alcuni look rosa indossati dalle celebs quest’anno.

Zendaya in rosa per Maison Valentino

La star di “Euphoria” ha partecipato alla sfilata Autunno-Inverno 2022/23 di Valentino con un abito sartoriale della maison, in total Pink PP, la nuance creata dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli. Per Zendaya, un tailleur mannish con giacca lunga doppiopetto e pantaloni palazzo. Ai piedi, tacchi vertiginosi con plateau ton sur ton.

Moda, è il verde il colore di tendenza del 2023

Kim Kardashian in Balenciaga

Al Baby2Baby Gala 2022 a West Hollywood Kim Kardashian si è tinta di rosa, il colore dell’anno. Una creazione rosa baby con ruches della collezione Primavera 2023 di Balenciaga. Ha completato il look Balenciaga dalla testa ai piedi, con décolleté a punta e una mini bag.

Moda, è il verde il colore di tendenza del 2023

Il rosa ha raggiunto quest’anno il suo picco di interesse, nell’ambito della moda, nel mese di Settembre, secondo l’indagine di Stylight. Da allora è andato lentamente calando. Forse sarà solo un arrivederci e lo rivedremo anche nel 2023. Ma ora diamo il benvenuto al verde.

Articoli correlati

Stile preppy: cos’è e i capi da scegliere per ricreare questo look di tendenza

Redazione Moda

Un guardaroba in chiave moderna ispirato ai look sfoggiati da Daphne in “Bridgerton”

Redazione

Ecopelliccia: un capospalla glamour per affrontare il freddo con stile

Redazione Moda

Lascia un commento