Wondernet Magazine
MODA

Morfosis, la collezione invernale della designer Alessandra Cappiello

Le proposte per l’inverno di Morfosis, il marchio disegnato da Alessandra Cappiello, presentate a Palazzo del Gallo a Roma, edificio patrizio di fronte ai Fori Imperiali

Il rigore dei tagli addolcito dalla sinuosità delle linee, l’attenzione ai dettagli, la ricerca del colore come per realizzare un dipinto, tutto concorre a delineare una collezione di un’eleganza ricercata dal gusto retrò, da Morfosis.

Nella nuova collezione la preziosità dei tessuti e la dolcezza delle forme si incontrano in pantaloni a vita alta e long dress bordati di piume, tailleur giacca e pantaloni, cappotti in alpaca a quadri modello vestaglia o rigidi come i coat maschili, bluse e gonne in eco-pelle pitonata.

morfosis

La palette cromatica si veste dei toni decisi del marrone, nero e bordeaux, mitigati dalle tinte più tenui del grigio e del rosa. La morbidezza del mohair, la matericità dell’eco-pelle sia in variante plissé che in stampa pitone, il rigore del tartan e la luminosità del lurex sintetizzano un concetto di new romantic (Ansa).

I vestiti di Alessandra Cappiello amati da star internazionali come Madonna

Alessandra Cappiello vive a Roma. Come Fashion Consulting Designer ha collaborato con Malloni e immaginato e sviluppato le Collezioni Donna Billionaire PE 2011 e AW 2011-12 di haute couture, jeans, pellicce e accessori in pelle. Per “sentirsi libera” ha fondato il proprio marchio nel 2004. Nel 2008 è stata finalista alla IV edizione del concorso di Vogue WHO’S ON NEXT.  Da quel momento ha partecipato a sfilate e esposizioni nazionali ed internazionali a Parigi, Tokyo, Firenze, Milano e Roma e l’orgoglio di vedere i propri vestiti indossati da personalità del mondo dello spettacolo e della cultura internazionale come le pianiste Katia and Marielle Labeque, la violista Viktoria Mullova, le registe Martha Fiennes e Rebecca Miller e la cantante Madonna.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Gucci 100, la nuova campagna che celebra il legame maison con musica

Redazione Moda

Sophia Nubes sceglie Fabrizio Corona brand ambassador della nuova linea uomo

Paola Pulvirenti

Tommy Hilfiger x Disney: la collezione preppy chic per il centenario di Topolino

Redazione Moda

Lascia un commento