Wondernet Magazine
MODA

Morfosis, la collezione invernale della designer Alessandra Cappiello

Le proposte per l’inverno di Morfosis, il marchio disegnato da Alessandra Cappiello, presentate a Palazzo del Gallo a Roma, edificio patrizio di fronte ai Fori Imperiali

Il rigore dei tagli addolcito dalla sinuosità delle linee, l’attenzione ai dettagli, la ricerca del colore come per realizzare un dipinto, tutto concorre a delineare una collezione di un’eleganza ricercata dal gusto retrò, da Morfosis.

Nella nuova collezione la preziosità dei tessuti e la dolcezza delle forme si incontrano in pantaloni a vita alta e long dress bordati di piume, tailleur giacca e pantaloni, cappotti in alpaca a quadri modello vestaglia o rigidi come i coat maschili, bluse e gonne in eco-pelle pitonata.

morfosis

La palette cromatica si veste dei toni decisi del marrone, nero e bordeaux, mitigati dalle tinte più tenui del grigio e del rosa. La morbidezza del mohair, la matericità dell’eco-pelle sia in variante plissé che in stampa pitone, il rigore del tartan e la luminosità del lurex sintetizzano un concetto di new romantic (Ansa).

I vestiti di Alessandra Cappiello amati da star internazionali come Madonna

Alessandra Cappiello vive a Roma. Come Fashion Consulting Designer ha collaborato con Malloni e immaginato e sviluppato le Collezioni Donna Billionaire PE 2011 e AW 2011-12 di haute couture, jeans, pellicce e accessori in pelle. Per “sentirsi libera” ha fondato il proprio marchio nel 2004. Nel 2008 è stata finalista alla IV edizione del concorso di Vogue WHO’S ON NEXT.  Da quel momento ha partecipato a sfilate e esposizioni nazionali ed internazionali a Parigi, Tokyo, Firenze, Milano e Roma e l’orgoglio di vedere i propri vestiti indossati da personalità del mondo dello spettacolo e della cultura internazionale come le pianiste Katia and Marielle Labeque, la violista Viktoria Mullova, le registe Martha Fiennes e Rebecca Miller e la cantante Madonna.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Malo, nuova boutique a Milano nel cuore dello shopping in Via della Spiga

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana: la nuova sfilata digitale

Redazione

KB HONG, il luxury brand cinese sceglie la Milano Fashion Week per il suo debutto internazionale [PHOTOGALLERY]

Redazione Moda

Lascia un commento