Wondernet Magazine
Cinema PERSONAGGI

Festa del Cinema di Roma, a John Travolta premio speciale per The Fanatic

La quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma celebrerà John Travolta assegnandogli il Premio Speciale per la sua interpretazione in The Fanatic di Fred Durst

L’attore riceverà il riconoscimento martedì 22 ottobre, nel corso della Festa del Cinema di Roma, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. “Sono felice e onorato di premiare John Travolta per l’interpretazione inThe Fanatic – questo il commento del Direttore Artistico Antonio MondaUna performance sorprendente e struggente che riesce a mostrare come a Hollywood i sogni si trasformano spesso in incubi”.

festival del cinema di roma
La locandina del film The Fanatic

Nel thriller The Fanatic Travolta interpreta il ruolo di uno stalker

Nel corso dell’Incontro Ravvicinato, Travolta presenterà The Fanatic, il thriller che lo vede protagonista e che sarà proiettato domenica 27 ottobre alle ore 18 presso il cinema My Cityplex Savoy. Travolta interpreta il ruolo di Moose, un patito di cinema ossessionato dal suo attore preferito Hunter Dunbar. Per incontrarlo, il protagonista si affida a una fotografa che sa come trovare le case delle celebrità. Moose comincia così a perseguitare l’attore, per ottenere l’incontro che pensa di meritare. Le intenzioni di Moose, dapprima innocue, prendono gradualmente una piega oscura.

festival del cinema di roma
John Travolta con il cast del film The Fanatic

Uno degli attori più versatili e apprezzati della sua generazione

Durante l’evento alla Festa del Cinema di Roma, Travolta ripercorrerà le tappe principali della sua carriera che attraversa quasi cinquanta anni di cinema, teatro e televisione. Travolta ha raggiunto il successo planetario nei panni di Tony Manero ne La febbre del sabato sera (1977).  Per la sua interpretazione ha ricevuto una nomination agli Oscar e una ai Golden Globe. Il successo è ribadito da Grease di Randal Kleiser. Nel 1994, è protagonista di Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Il memorabile ruolo di Vince Vega gli vale la seconda nomination all’Oscar. Travolta ha lavorato con i più importanti registi contemporanei fra i quali Oliver Stone, Terrence Malick, Brian De Palma, Mike Nichols e John Woo. In campo televisivo, è noto per la sua interpretazione di Robert Shapiro nella serie antologica American Crime Story (2016), per la quale ha ottenuto una nomination al Premio Emmy come migliore attore non protagonista.

Articoli correlati

Luca Dotto rimprovera gli atleti che si sono lamentati per il rinvio di Tokyo 2020: «State sbarellando»

Laura Saltari

Anna Foglietta a Giffoni 50 Winter Edition: «Franca Rampi è forse la cosa più importante che ho fatto nella mia vita»

Redazione

Gigi Hadid al fianco del popolo ucraino: «Donerò i miei guadagni a chi soffre per la guerra»

Redazione

Lascia un commento