Wondernet Magazine
Red Carpet

Tilda Swinton a Cannes in giacca azzurra a maniche corte

Tilda Swinton e la giacca a maniche corte a Cannes
L’attrice Tilda Swinton si è fatta notare sul red carpet di Cannes con una creazione del designer francese Haider Ackermann. Una giacca a maniche corte di uno squillante azzurro cielo.

Tilda Swinton, in concorso a Cannes con “The French Dispatch” di Wes Anderson, ha indossato sul red carpet del Festival un tailleur firmato Haider Ackermann.

Sugli eleganti pantaloni azzurri a sigaretta spiccava una giacca a mezze maniche pendant. Già di recente l’attrice britannica aveva fatto parlare di sé per un suo look ispirato a David Bowie e firmato dallo stesso stilista.

Tilda Swinton e il look sfoggiato sulla Croisette

In un brillante azzurro cielo, una magnifica Tilda Swinton ha sfilato sul red carpet di Cannes. L’attrice 60enne, dall’inconfondibile stile androgino, ha scelto per l’occasione un completo Haider Ackermann con pantaloni a sigaretta dal taglio 3/4 e impeccabile stiratura frontale.

Tilda Swinton e la giacca a maniche corte a Cannes
Il completo firmato Haider Ackermann @h.a

A colpire, però, è stata la giacca a mezze maniche azzurra, capo al tempo stesso minimale e strutturato, che si candida ufficialmente a diventare uno degli articoli più desiderati dell’estate 2021. Senza gioielli, né accessori di alcun tipo, a parte dei sobri occhiali da sole scuri. A completare il look semplicemente delle raffinate décolleté nude a punta, che lasciano la scena al luminoso tailleur.

Tilda Swinton e la giacca a maniche corte a Cannes
Il photocall del cast di “The French Dispatch” @festivaldecannes

Haider Ackermann e un talento fuori dal comune

Il designer francese Haider Ackermann è nato nel 1971 in Colombia. Stagista per John Galliano, fonda nel 2001 la sua omonima casa di moda. Come punto di riferimento ha Yves Saint Laurent e il suo lavoro viene apprezzato da stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, che pensò a lui come probabile successore alla direzione creativa di Chanel. Ackermann, ispirandosi a David Bowie e al suo stile inimitabile, ha realizzato anche un altro look della Swinton, che ha molto colpito il pubblico di Cannes.

Tilda Swinton e la giacca a maniche corte a Cannes
Il look di Tilda Swinton ispirato a David Bowie @h.a

L’attrice ha, infatti, calcato il red carpet con un outfit coloratissimo, che accostava una gonna lunga arancione a una giacca corta rosa.

Dettaglio scintillante, le paillettes dorate che ricoprivano le maniche. Sul profilo Instagram del suo brand, Ackermann ha presentato questo vivace look della Swinton proprio con un verso di David Bowie, tratto da “Golden Years”:

“Never look back, walk tall, act fine”

Articoli correlati

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet: da Queen B ad Harry Styles trionfa il made in Italy

Redazione Moda

British Fashion Awards 2021, i look sul red carpet

Redazione Moda

Kasia Smutniak incanta Venezia in abito Valentino

Laura Saltari

Lascia un commento