Wondernet Magazine
Red Carpet

Venezia 80: i look in & out della seconda serata della Mostra del Cinema

Venezia 80, le pagelle del secondo red carpet
Seconda serata dell’80 esima Mostra del Cinema di Venezia 2023. Tutti i look scelti da attrici, influencers e vip. Chi veste chi? Parola d’ordine: brillare!

Seconda attesissima serata della Mostra del Cinema di Venezia 80. Quello che è certo ormai è che tutti i brand più importanti al mondo vogliono essere protagonisti del Festival. Oggi più di ieri. Oggi più che mai. La passerella della kermesse è cominciata al pomeriggio.

Dunque non c’è bisogno di aspettare la serata per ammirare i look dei protagonisti della Mostra. La serata è quella del red carpet del film “El Conde” di Pablo Larrain e del secondo red carpet stellare di “Ferrari”, il film di Michael Mann con Adam Driver. Chi veste chi? Parola d’ordine della seconda serata: Brillare!

I look della seconda serata di Venezia 80

La madrina Caterina Murino ha inaugurato il red carpet della seconda serata del Festival di Venezia in Atelier Versace. Un abito bianco immacolato dallo spacco vertigo, con corpetto sagomato e drappeggiato, e dettaglio brillante a ripresa del collier da sogno di Pasquale Bruni. Una dea sfolgorante!  

Venezia 80, le pagelle del secondo red carpet

L’influencer Giulia Salemi ha sfilato poi con un abito firmato Atelier Emé. Un luminoso abito argento interamente realizzato in tulle ricamato da piccoli specchietti e cristallini. Il corpino è destrutturato con profonda scollatura a V davanti e decorato da preziose spalline gioiello, la gonna con ricamo effetto degradè avvolge la silhouette con un elegante spacco sul fianco. Da segnalare la cappa couture di taffetà. Spumeggiante!

Venezia 80, le pagelle del secondo red carpet

L’altra influencer Eleonora Carisi ha mostrato il suo lato più fiabesco con un abito grigio di Valentino dall’ampia gonna tempestata di piume. I gioielli sono di Pasquale Bruni.  Un romantico cigno!

Venezia 80, le pagelle del secondo red carpet

Marika Pellegrinelli in Ermanno Scervino

Marica Pellegrinelli ha scelto uno slip dress nero Ermanno Scervino, con corpetto crochet dall’attitudine super couture necessaria all’occasione. La sorpresa dell’abito stile lingerie? La schiena seminuda.  L’illuminante della mise c’è ed è il maxi collier tutto un bagliore di Chopard. Super sensuale!

Venezia 80, le pagelle del secondo red carpet

Da una Bondgirl di Craig all’altra. Dopo Caterina Murino ecco Olga Kurylenko, accanto a Daniel Craig in Quantum of Solace. L’attrice, padre ucraino e madre russa, è splendida in un abito gioiello nero di Chanel con spacco con stickers divertenti e colorati. I gioielli sono di Bulgari. Spiritosa!

Venezia 80, le pagelle del secondo red carpet

Infine la cantante Mara Sattei, per il suo debutto a Venezia, si trasforma in una sirenetta sfoggiando un abito fasciante nude vedo non vedo di Emporio Armani impreziosito da una cascata di perline colorate. Mah! Un pò troppo semplice. Troppo sobria!

Venezia 80, le pagelle del secondo red carpet

 

Articoli correlati

Venezia 2021: i look in & out sul quarto red carpet della Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Venezia 79: i look in & out del 4 settembre alla Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Riccardo Scamarcio, il red carpet de “Il ladro di giorni” alla Festa del Cinema di Roma

Laura Saltari

Lascia un commento