Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Alberta Ferretti, la capsule Tie Dye per colorare l’Estate 2021 

Alberta Ferretti tinge l’Estate 2021 con un’allegra capsule collection di capi colorati con la tecnica del tie dye.

Per l’Estate 20211, Alberta Ferretti presenta una capsule completa, che interpreta la tendenza della stagione “head to toe”: un look completo, dagli abiti, alle calzature agli accessori, tutto realizzato con la tecnica del tie-dye.

Alberta Ferretti, la capsule per l’Estate 2021

Nella collezione T-shirt, felpe e shorts in cotone ecosostenibile si affiancano a jeans, camicie, abiti, caftani e costumi. Il look viene completato da bucket hats e scarpe.

Due le varianti colore che fanno vibrare la collezione: nella prima il giallo ocra è a contrasto con il blu, mentre nella seconda il protagonista è l’azzurro con tutte le sue sfumature.

Il tie dye, dagli anni ’60 un look che torna sempre di tendenza

La scorsa stagione, Alberta Ferretti aveva proposto il tie-dye sul denim, indossato anche da molte celebrities. Ma cos’è questo tipo di colorazione, che torna come tendenza anche per l’Estate 2021? Nata con la cultura hippie degli anni ’60 tecnica tie-dye significa letteralmente “pittura a nodi”. Questo tipo di colorazione si può ottenere anche in casa, legando il tessuto a matassa e immergendolo nel colore. In questo modo il pigmento arriva al tessuto in modo non uniforme, alcune zone restano del colore originario. Il risultato sono capi coloratissimi, con disegni irregolari, grandi e di grande impatto.

Il tie-dye è stato ripreso dai grandi brand di streetwear come Kanye West o adidas già nelle passate stagioni. L’influenza della cultura street si è poi spostata anche ai brand di alta moda come Louis VuittonSaint LaurentPrada e Burberry e Stella Mc Cartney, che lo hanno sperimentato su tessuti diversi come la pelle o il denim.

La capsule tie dye Alberta Ferretti per l’Estate 2021 è disponibile nelle boutique monomarca, sul sito del brand e presso una rete esclusiva di multibrand italiani e internazionali.

Articoli correlati

Montegallo Primavera Estate 2020: scarpe, borse e cappelli raffinati, eleganti e 100% made in Italy

Redazione

Falconeri, il lusso accessibile della collezione SS23 in seta e filati nobili

Paola Pulvirenti

Etro, la prima sfilata nel metaverso con la collezione Liquid Paisley

Redazione Moda

Lascia un commento