Wondernet Magazine
Moda Uomo

Celine, “The dancing kid”: la co-lab con il pittore Tyson Reeder sui capi dell’Estate 2021

Celine Uomo, la co-lab con Tyson Reeder SS21
Da oggi è disponibile la collezione Celine Homme per l’Estate 2021. Sui capi è stampata Autobahn, una delle opere d’arte del pittore americano Tyson Reeder.

Celine presenta una nuova e iconica collaborazione fra moda e arte. Per l’occasione la maison francese del gruppo LVMH collabora con il pittore Tyson Reeder, classe 1974 con sede a Chicago. Tyson Reeder è un artista americano celebre per i suoi quadri che mostrano la dolce stranezza nel quotidiano, creando vivide scene dai colori pastello.

Al loro interno, c’è sempre qualcosa in più da vedere, un dettaglio magico che all’inizio sfugge, come nel caso di Autobahn: la strada trafficata piena di chopper bikes appare insignificante comparata agli alberi selvaggi che riempiono la tela. E come rivela proprio Reeder: «Adoro usare i miei dipinti come un amplificatore, o come un pedale distorsore, dove anche soggetti inanimati come alberi, macchine ed edifici possono cantare una nuova canzone di colori e pattern arbitrari».

Tyson Reeder X Celine

Dunque il fulcro della collaborazione Tyson Reeder X Celine è proprio l’immagine dell’opera d’arte Autobahn. La sua opera è così stampata su numerosi pezzi della collezione Homme Summer 2021 “The dancing kid – A teen romance”.

In particolare su pantaloncini, scarpe da ginnastica, felpe con cappuccio, giacche, maglietta, cappello a secchiello. In sostanza Reeder ha utilizzato i modelli del designer Hedi Slimane e ha dato loro un autentico tocco artistico, combinando i riferimenti del designer di e-boy, skater e la sua solita estetica rock con colori vivaci, stampe audaci e tropicali. Il must have della magica capsule? Sicuramente la meravigliosa giacca Teddy con un iconico tessuto in raso con l’opera d’arte Autobahn insieme a maniche raglan e dettagli a contrasto su polsini, colletto e orlo. La nuova linea è disponibile a partire da oggi, venerdì 26 marzo, sull’e-commerce di Celine e in selezionati punti vendita del brand.

Articoli correlati

Aeronautica Militare: la capsule limited edition per celebrare i 60 anni delle Frecce Tricolori

Redazione Moda

Eton celebra 95 anni di arte e svela i segreti dell’iconica camicia bianca

Paola Pulvirenti

Dalla sfilata di Fendi alle altre novità, Pitti Uomo 104 si preannuncia un successo

Carla Guida

Lascia un commento