Wondernet Magazine
Cinema

“Pieces of a Woman”: il trailer del film con Vanessa Kirby, premiato a Venezia, su Netflix da gennaio 

"Pieces of a Woman" arriva su Netflix, il trailer
Sarà su Netflix dal 7 gennaio 2021, e in cinema selezionati a dicembre, compatibilmente con la riapertura delle sale, Pieces of a Woman di Kornèl Mundruzcò. Per questa toccante interpretazione, Vanessa Kirby si è aggiudicata la Coppa Volpi alla 77ma edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Pieces of a Woman, film diretto dal regista ungherese Kornél Mundruczó, racconta la storia di Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf), una giovane coppia di Boston che sta per avere un bambino. Per colpa di un’ostetrica distratta, che verrà poi accusata di negligenza criminale, Martha perde la bambina e la sua vita viene completamente sconvolta.

Pieces of a Woman, il trailer

 

La Kirby ha dedicato il premio a tutte le donne che hanno vissuto l’esperienza di Martha

Vanessa Kirby, amatissima per il ruolo della principessa Margaret nelle prime due stagioni della serie Netflix The Crown, con Pieces of a Woman ha ottenuto la Colpa Volpi per la miglior interpretazione femminile.

"Pieces of a Woman" arriva su Netflix, il trailer

Durante la cerimonia, l’attrice ha voluto dedicare il premio alle donne che hanno vissuto la stessa esperienza di Martha: «Vorrei condividere questo premio con tutte le madri che purtroppo  hanno perso i loro figli con aborto spontaneo o subito questa perdita dopo la loro nascita. Dedico questo premio a loro perchè la loro storia non è stata mai raccontata. A volte è più difficile vedere le differenze rispetto alle somiglianze. Spero che questo film ci possa aiutare a trovarci. Dobbiamo sapere che non siamo da sole anche se spesso ci sentiamo sole. Possiamo esserci d’aiuto e questo ci aiuterà a curare il nostro dolore. Possiamo unirci per raccontare e condividere storie».

Articoli correlati

Serena Rossi madrina della 78ma Mostra del Cinema di Venezia

Redazione

Charlize Theron e Luca Marinelli insieme in “The Old Guard”, prossimamente su Netflix

Redazione

“Lovely Boy” con Andrea Carpenzano e Ludovica Martino a Venezia 78

Redazione

Lascia un commento