Wondernet Magazine
Pets

First Dogs: alla Casa Bianca arrivano Major e Champ, i due pastori tedeschi di Joe Biden

Alla Casa Bianca arrivano i cani di Joe Biden
Con il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden arrivano alla Casa Bianca anche i pastori tedeschi Major e Champ. Da gennaio torneranno così i first dogs ufficiali. Major diventerà il primo cane adottato da un canile a soggiornare nella residenza presidenziale.

Joe Biden porterà alla Casa Bianca i suoi amati e fedeli amici a quattro zampe: Major e Champ. Già durante la sua campagna elettorale, Biden aveva presentato agli americani i suoi pastori tedeschi.

I due First Dogs del Presidente Biden faranno rivivere una tradizione che risale a George Washington, che fu il primo presidente ad avere un cane, dopo che la Casa Bianca negli ultimi quattro anni è rimasta senza animali domestici.

Alla Casa Bianca arrivano i due cani pastore di Joe Biden

Dal prossimo 20 gennaio, i due pastori tedeschi diventeranno First Dogs, e faranno compagnia a Joe e Jill Biden nella residenza presidenziale. Major, inoltre, diventerà ufficialmente il primo cane adottato da un canile a varcare la soglia della Casa Bianca. Da ieri, i due cani di Joe Biden hanno un account Instagram ufficiale, @bidensdogs.

Alla Casa Bianca arrivano i due cani pastore di Joe Biden

Champ è arrivato nella vita di Biden nel 2008, quando promise alla moglie Jill che le avrebbe comprato un cane se fosse diventato vicepresidente. Così, durante la presidenza di Barack Obama, Champ è stato accolto da Biden in famiglia. Il nome scelto per il cane deriva dal soprannome di Joe quando era bambino. Major, invece, è stato adottato da Biden nel 2018 quando Ashley, la figlia di Joe, inviò al padre un post su Facebook dell’associazione Deleware Humane che mostrava la foto di una cucciolata di pastori tedeschi che avevano problemi di salute ed erano in cerca di un’adozione. Così, Major è entrato subito in famiglia e, adesso, sarà ufficialmente il primo cane adottato ad entrare in Casa Bianca.

First Dog: alla Casa Bianca arrivano i due cani pastore di Joe Biden

L’addestramento speciale di Major e Champ

Ancor prima di diventare First Dogs, Major e Champ hanno seguito un addestramento speciale. I due cani di Joe Biden, infatti, sono stati abituati sin da subito a viaggiare in aereo e, da sempre, sono stati educati a trovarsi di fronte a molteplici persone agli eventi e ad una schiera di fotografi e paparazzi pronti ad immortalarli insieme a Biden e alla sua famiglia.

Articoli correlati

Crescere con un animale domestico fa bene alla salute e all’equilibrio psicofisico dei bambini

Michelle Scalzo

Ben Sherman Pet, la capsule FW20 tutta dedicata agli amici a quattro zampe

Redazione

Lascia un commento