Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Beppe Fiorello controcorrente: «Basta cantare dai balconi, serve un giorno di lutto nazionale».

L’attore siciliano in controtendenza rispetto ai tanti artisti che in questi giorni stanno organizzando concerti e altre iniziative per intrattenere e distrarre le persone. Ieri aveva già chiesto “rispetto per i morti e le loro famiglie, social sì ma senza fare festa”. Oggi ha pubblicato un video su Instagram dove chiede un giorno di lutto nazionale.

Secondo Beppe Fiorello bisogna abbassare i toni, almeno per un giorno. Basta flash mob alle finestre, canzoni e applausi. E basta anche a concerti in streaming, e ad iniziative di vario genere pensate per alleviare un po’ la solitudine di questi giorni e per risollevare l’umore di tante persone costrette in casa, in isolamento.

Già ieri Beppe Fiorello, in controtendenza rispetto a tanti suoi colleghi, aveva pubblicato sui suoi social questo post: “Camion militari per portare le bare dei morti e ancora si canta sui balconi, si fanno battutone spiritose su questa tragedia epocale, si fanno happening sui social. Dobbiamo fare tre giorni di lutto nazionale, rispetto per i morti e le loro famiglie, social sì ma senza fare festa”.

 

Le sue parole hanno scatenato dibattiti e polemiche. Molti sono andati contro l’attore, sostenendo che cantare e socializzare rappresenta l’unico modo per evadere un po’ da una realtà molto pesante. Altri si sono schierato dalla sua parte, e gli hanno dato ragione.

Oggi Beppe Fiorello è tornato con questo video. Si rivolge agli artisti e ai politici e chiede un giorno di lutto nazionale, per rispetto e in memoria delle persone che sono già morte e di quelle che continuano a morire ogni giorno. «Per un giorno chiudiamo tutto, poi torniamo a fare quello che è giusto fare: stare insieme, stare vicini, intrattenerci», dice l’attore.

View this post on Instagram

#giuseppefiorello

A post shared by Giuseppe Fiorello (@giuseppefiorello) on

Articoli correlati

Matilda De Angelis a Sanremo 2021: sarà co-conduttrice per una sera

Laura Saltari

Kristen Stewart sposa la fidanzata Dylan Meyer

Redazione

Emma Stone ha sposato Dave McCary con una cerimonia celebrata in gran segreto

Redazione

Lascia un commento