Il Gruppo Capri, con i brand Gutteridge e Alcott, conferma il proprio sostegno alla cultura e al territorio come official sponsor del Campania Teatro Festival.
Anche quest’anno il Gruppo Capri, con i brand Gutteridge e Alcott, conferma il proprio sostegno alla cultura e al territorio in qualità di official sponsor della diciottesima edizione del Campania Teatro Festival. Ovvero la manifestazione internazionale di riferimento per il teatro e le arti performative in Italia e in Europa. In programma fino al 13 luglio 2025. La rassegna è giunta al suo diciottesimo anno e diretta per la nona volta da Ruggero Cappuccio.
Si distingue per la sua proposta multidisciplinare che coinvolge 8 teatri napoletani, 5 spazi di Palazzo Reale e numerose location dislocate in tutta la Campania. L’edizione 2025, dal titolo “Battiti per la pace”, propone oltre 150 eventi in 31 giorni e 70 debutti assoluti, con la partecipazione di artisti di rilievo internazionale tra cui Euripides Laskaridis, FC Bergman, Daniele Finzi Pasca, William Kentridge, e Christiane Jatahy.
Gutteridge e Alcott a Campania Teatro Festival
Da evidenziare come proprio in questi giorni, a Napoli, si stiano svolgendo importanti appuntamenti culturali. Oggi e domani al Teatro Bellini si tengono gli Stati Generali della Cultura 2025. Con la partecipazione del SOLE24Ore, rappresentanti istituzionali e numerose personalità di rilievo. Inoltre, mercoledì 18 giugno al Teatro San Carlo di Napoli è in programma un convegno organizzato dal quotidiano Il Mattino. Focalizzato sull’impatto economico della cultura. Il Festival è organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, con il sostegno della Regione Campania, del Ministero della Cultura, e vanta importanti partnership istituzionali e culturali come RAI, ANM, EAV, della rete EUNIC e numerose università. Anche quest’anno l’artista Mimmo Paladino firma l’immagine grafica ufficiale. Il coinvolgimento del Gruppo conferma l’impegno aziendale verso iniziative che promuovono l’identità del territorio e l’accesso alla cultura, mantenendo viva la connessione tra moda, impresa e responsabilità sociale.