Nel cuore della Franciacorta, il Relais & Châteaux l’Albereta apre le porte il 7-8 giugno a un super evento di shopping a fin di bene: Green Garden Souk.
Sabato 7 e domenica 8 giugno torna in Franciacorta il Green Garden Souk de L’Albereta che si presenta nella consueta veste estiva. All’insegna dello shopping Made in Italy e della solidarietà. Musica, brindisi, incontri e buon cibo, per una grande festa ideata 21 anni fa da Carmen Moretti, Vicepresidente di Holding Terra Moretti e anima del mondo Resort che fa capo alla sua famiglia.
Come ha dichiarato proprio la Moretti: “Una ricorrenza per noi importante. Perché il nostro Souk, nato nel Natale del 2004 e nel corso degli anni diventato un doppio appuntamento, estivo e invernale, ci ha consentito di unire il bello e il buono abbracciando iniziative di solidarietà. Attraverso la valorizzazione delle boutique artigianali e degli atelier creativi. Spesso li scopro nei luoghi dove vivo, lavoro o viaggio. E spesso sono fornitori che abbiamo scelto per i rituali dei nostri Resort. Dal tempo libero al sonno, dai decori floreali alle essenze e candele per la casa.”
Green Garden Souk 2025
Il Green Garden Souk si snoda negli ampi e verdi spazi de L’Albereta. Da Piazza delle Erbe fino a La Bottega di Mariella e allo storico Parco delle Sculture. Sono più di 40 le boutique e gli atelier che parteciperanno a questa edizione resa ancora più piacevole dalle proposte gourmand dei ristoranti de L’Albereta e dalla presentazione di libri e di uno speciale talk sulla mise en place. Aspettando il Souk è l’appuntamento del 7 giugno durante il quale Paolo Stella e Gigi Vezzola racconteranno co-lab con Ginori 1735.
A seguire, la cena standing in Stanza 54. L’ 8 giugno dalle 11 alle 20 spazio allo shopping Made in Italy e alle presentazioni dei libri di Chiara Maci e di Chiara Franchi. Poi momenti dedicati al gusto: il brunch in Stanza54 e le proposte dalla cucina de L’Albereta e del ristorante Quintale. Per gli amanti del vino,visite e degustazioni guidate in Bellavista. Il ricavato delle due giornate è destinato a The Circle Italia Onlus a favore delle donne in difficoltà.