Wondernet Magazine
Design

Gessi partecipa alla quarta edizione di BAM Open Air Design a Milano

Dal 2 al 5 ottobre, Gessi partecipa alla quarta edizione di BAM Open Air Design a Milano co-lab con Fondazione Catella, progetto dedicato al design outdoor.

Dal 2 al 5 ottobre, Gessi partecipa alla quarta edizione di BAM Open Air Design. Un progetto di COIMA Image, in co-lab con Fondazione Catella. Interamente dedicato al mondo del design e dell’architettura outdoor. Ambientato nel parco della Biblioteca degli Alberi, nel quartiere di Porta Nuova, la rassegna nasce per dare a Milano un evento che testimonia il cambiamento epocale. E che vede nella rigenerazione, nella sostenibilità e nella bellezza il futuro di tutti.

Gessi partecipa a BAM Open Air Design 2024
Gessi partecipa a BAM Open Air Design 2024 – wondernetmag.com

L’allestimento permette di interagire con i prodotti e l’ambiente con alcune attività. Tra cui talk con ospiti d’eccezione, workshop e momenti di convivialità, una contaminazione tra arte, design e architettura. La maison presenta alcune delle sue collezioni Haute Culture. Collezioni che celebrano il mondo nelle forme e nei materiali, esaltando il design ai più alti livelli. Il marchio interpreta il tema  ‘Natural Theater’ riprendendo il leitmotiv degli allestimenti delle Case Gessi, da Milano a New York.

Gessi BAM Open Air Design

Nel teatro naturale di BAM, Gessi ha portato la collezione Perle. La perla, la più perfetta e rara forma in natura, punteggia ogni elemento della collezione come emblema di purezza e il frutto di profonda ricerca. La stessa ricerca che ha portato la maison ad esplorare i migliori materiali Made in Italy per esaltarli nelle proprie creazioni. Ispirandosi alle perle gioiello indossate, affascinanti e morbide, Perle vuole trasferire lo stesso piacere tattile ed estetico nel quotidiano.

maniglie perle
La collezione Perle di Gessi a BAM Open Air Design 2024 – wondernetmag.com

Ad un uso ergonomico e funzionale. Dall’artigianalità senza tempo delle perle in vetro di Murano alla lavorazione manuale del Marmo. Fino alle perle in metalli propri dell’industria manifatturiera. Le sfere, sempre diverse, si esaltano da un corpo totemico simile a un piedistallo. Dalle forme perfette, ispirate a diverse correnti del design italiano: una forma scultorea che interagisce con la perla in un gioco di sezioni e elementi sferici e semisferici combinati tra loro in armonia e equilibrio.

Articoli correlati

Slamp svela il primo flagship store milanese e Luce, la sua prima fragranza

Paola Pulvirenti

Oggetti di design nei colori di Halloween, idee per regalare alla casa un tocco di magia

Redazione

Bulgari apre il suo settimo hotel: sorgerà nel quartiere degli Champs-Élysées a Parigi

Redazione

Lascia un commento