Wondernet Magazine
Moda Uomo

Alan Scott, la prima collezione in cashmere dal lusso discreto e sofisticato

Alan Scott, la prima collezione in cashmere
Alan Scott è il nuovo brand menswear Made in Italy dal lusso discreto e sofisticato. La sua prima collezione è interamente concepita in 100% cashmere!

Alan Scott è il nuovo rivoluzionario brand del lusso Made in Italy, destinato a lasciare il segno nella moda menswear. La sua collezione, interamente concepita con tessuti 100% cashmere, si distingue per un’esclusiva tecnologia che conferisce elasticità alla fibra e si caratterizza per i raffinati richiami alla tradizione della falconeria, evidente nei dettagli dei capi e negli accessori in pelle.

Il progetto di Scott è nato da un lungo processo di studio e sviluppo durato tre anni e si è posto l’obiettivo di soddisfare i gusti esigenti di una clientela di alta gamma alla ricerca di uno stile lussuoso ma al tempo stesso essenziale. La novità? La sua innovativa tecnologia brevettata del cashmere stretch! Un approccio super  innovativo sviluppato dal geniale creatore tessile Ardizzone, nel biellese. Il cashmere stretch unisce la lussuosa sensazione del cashmere a un’eccezionale flessibilità e libertà di movimento. Il risultato? Una collezione di capi sportivi non solo eleganti, ma anche capaci di offrire comfort e funzionalità senza pari.

Alan Scott, il brand debutta con la prima collezione in cashmere

La collezione Alan Scott

L’ispirazione della collezione attinge alla tradizione falconiera che si ripropone nei dettagli artigianali in pelle che aggiungono un tocco unico e distintivo ai capi Alan Scott. Dai delicati inserti in pelle, alle complesse cuciture che ricordano i cappucci e i guanti della falconeria. Tra i pezzi chiave in collezione spiccano: l’esclusivo completo giacca e jeans Indigo Denim in cashmere stretch e la giacca biker da motociclista in cashmere elasticizzato pesante, che simula il design del chiodo in pelle; un morbido soprabito double-face a doppia spazzolatura in cashmere stretch.

Alan Scott, il brand debutta con la prima collezione in cashmere

Completano la collezione pantaloni jogger e giacche da viaggio, soluzioni di grande stile per un guardaroba internazionale e contemporaneo in nero, grigio e blu notte. Una selezione di accessori da viaggio, che abbinano il cashmere alla pelle di cervo, hanno  sempre riferimenti alla falconeria. In settembre 2023, Scott ha debuttato nel lusso con un esclusivo pop up store da Harrods. Dopo il notevole successo, il marchio tornerà con un secondo pop-up store a febbraio del 2024.

Articoli correlati

Paolo Pecora FW21, eleganza sofisticata e minimal in chiave neo grunge

Redazione Moda

Drumohr, la collezione SS21 ispirata alle tonalità tipiche delle Highlands scozzesi

Redazione

Save The Duck, le collezioni Primavera Estate 2021 presentate a Pitti Connect

Redazione

Lascia un commento