Wondernet Magazine
MODA

L’abito più green sul red carpet di Venezia 80 indossato da Margot Sikabonyi

Margot Sikabonyi a Venezia con l'abito più green
Il glamour e l’impegno per la sostenibilità si sono uniti sul red carpet della 80ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Margot Sikabonyi ieri sera ha catturato l’attenzione del pubblico e dei fotografi indossando un magnifico abito sostenibile, disegnato da Tiziano Guardini

Oltre a essere una celebrità nel cinema, nel teatro e in TV, Margot Sikabonyi è anche un’ambasciatrice impegnata in progetti legati alla sostenibilità, al benessere e all’ambiente. Aver indossato un abito sostenibile alla Mostra del Cinema di Venezia sottolinea il suo impegno per la causa.

Il messaggio è chiaro: la moda sostenibile è una priorità, e l’artigianato di alta qualità è un tesoro da preservare. L’abito è una creazione del designer consapevole Tiziano Guardini, vincitore dei PETA Vegan Fashion Awards 2022. Le illustrazioni sono di Jacopo Ascari. Ciò rende l’abito ancora più speciale è la fibra Bemberg™, prodotta in Giappone da Asahi Kasei. Un tessuto biodegradabile che rappresenta un passo avanti nella sostenibilità tessile, arricchito da un antico merletto di Burano.

Margot-Sikabonyi-Mostra-del-Cinema-2023-ADFV-ph-Marta-Formentello
Photo credits: Marta Formentello©

Margot Sikabonyi illumina il red carpet di Venezia con eleganza e sostenibilità

L’intera capsule collection della terza edizione di “A Dress for Venice” sarà svelata durante un evento speciale il 20 ottobre alla Venice Fashion Week, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario e si svolgerà a Venezia dal 19 al 28 ottobre 2023. È prodotta da Martina Vidal Venezia, che da quattro generazioni produce merletto di Burano.

Margot-Sikabonyi-Mostra-del-Cinema-2023-ADFV-ph-Marta-Formentello
Photo credits: Marta Formentello©

Il progetto ha il supporto di una filiera di imprese individuate dal Tavolo Veneto della Moda, tra le quali Neris Beniamina Zecchin, Presidente Nazionale e regionale dei Sarti Stilisti di Confartigianato e membro dell’Accademia Nazionale dei Sartori. Questa collaborazione di moda e sostenibilità ha inoltre  il sostegno della piattaforma globale C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy), con la partnership di Camera Buyer Italia e il supporto mediatico di The Italian Rêve.

Margot-Sikabonyi-Mostra-del-Cinema-2023-ADFV-ph-Igor-Serdyukov
Photo Credits: Igor Serdyukov©

“A Dress for Venice”

“A Dress for Venice” è un progetto nato nel 2019 grazie all’iniziativa di Venezia da Vivere per celebrare i 1600 anni di artigianato veneziano. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Venezia, della Regione del Veneto, del Tavolo Veneto della Moda e di Homo Faber – Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, un’organizzazione che promuove l’alta artigianalità e il savoir-faire in tutto il mondo.

La foto di apertura è di Igor Serdyukov©

 

Articoli correlati

Lacoste X Netflix, l’esclusiva capsule collection che unisce moda e intrattenimento

Redazione

N21: ecco l’esclusiva co-lab di Alessandro Dell’Acqua per Antonia Milano

Paola Pulvirenti

Harmont & Blaine, il nuovo flagship store a Madrid nel quartiere Salamanca

Paola Pulvirenti

Lascia un commento