Wondernet Magazine
MODA

Jeanne Baret, il nuovo brand moda ispirato alla prima donna che ha circumnavigato il globo

Jeanne Baret, il nuovo brand di F.lli Campagnolo
F.lli Campagnolo lancia Jeanne Baret, il suo primo brand d’abbigliamento tutto al femminile. L’ispirazione proviene dalla storia della prima donna che ha circumnavigato il globo alla fine del Settecento, sfidando le leggi e le convenzioni del tempo

Nasce Jeanne Baret, il nuovo brand d’abbigliamento dedicato al mondo femminile dei F.lli Campagnolo. Un brand tutto al femminile, una collezione realizzata dalle donne per le donne: viaggiatrici grintose, trekker urbane, esploratrici nella vita di tutti i giorni.

È a loro che si rivolge il nuovo brand, attraverso un linguaggio estetico che richiama elementi botanici, cartine di navigazione e colori della natura. L’ispirazione viene infatti dalla storia di Jeanne Baret (1740-1807). La botanica ed esploratrice francese è stata la prima donna a circumnavigare il globo alla fine del XVIII secolo, sfidando le leggi e le convenzioni del tempo.

Jeanne-Baret-il-nuovo-brand-di-F-lli-Campagnolo-4

Jeanne Baret, la storia della prima donna che ha circumnavigato la Terra

A 26 anni, travestita da uomo, Jeanne si imbarcò in un lungo viaggio di ricerca ed esplorazione attorno al mondo. Un’impresa attraverso la quale ha mostrato coraggio, determinazione e una mentalità moderna. Durante il viaggio, la giovane esploratrice contribuì a catalogare diverse specie di piante, tra le quali la Bouganville, scoperta a Rio de Janeiro. Fu Jeanne a chiamarla così, dandole il nome di Louis Antoine de Bouganville, capitano della spedizione.

Jeanne-Baret-il-nuovo-brand-di-F-lli-Campagnolo-3

“Un’azienda deve essere in grado di evolvere e mettersi in gioco, di cambiare e creare nuovi progetti e deve essere sempre attenta alle esigenze del mercato e alle nuove opportunità che offre. È proprio con questo spirito, e animati da un grande entusiasmo, che abbiamo deciso di realizzare un nuovo brand di abbigliamento pensato per le donne e ispirato alla vita di una donna straordinaria: l’esploratrice Jeanne Baret, da cui il nuovo brand prende il nome”. Queste le parole di Fabio Campagnolo, CEO di F.lli Campagnolo.

Jeanne-Baret-il-nuovo-brand-di-F-lli-Campagnolo-2

Il nuovo brand dei F.lli Campagnolo

Il nuovo brand Jeanne Baret – Life Explorer richiama dunque la vita di una donna straordinaria per raccontare la storia di tutte le donne che oggi vivono la loro quotidianità come un viaggio. Donne contemporanee, attive, dinamiche e sportive, in grado di interpretare uno stile trasversale, versatile, dalla forte personalità estetica ma al tempo stesso pratico e funzionale.

Jeanne-Baret-il-nuovo-brand-di-F-lli-Campagnolo-1

La collezione Jeanne Baret SS24 riflette la filosofia del brand attraverso capi ideati per diverse occasioni d’uso. Dai viaggi più avventurosi agli spostamenti di ogni giorno in città, così come lo sport, i momenti di benessere ed il tempo libero.

Tessuti e materiali selezionati come il cotone Supima, il poliestere riciclato e la tela paracadute, uniti a tecnologie del mondo dello sport messe al servizio di svariate attività e contesti di utilizzo, danno forma a una collezione abbigliamento dallo stile minimal, moderno e raffinato. Tutti i capi sono caratterizzati da dettagli funzionali ben studiati, pensati per affrontare con stile e comfort le sfide quotidiane, così come i viaggi più impegnativi. Design ripiegabili, cerniere nastrate morbide e arrotolabili, pesi e imbottiture alleggeriti e tessuti super soft.

Jeanne-Baret-il-nuovo-brand-di-F-lli-Campagnolo

Jeanne Baret è il brand per tutte le donne che amano l’avventura e che abbracciano lo spirito libero della grande viaggiatrice di cui questo nuovo brand porta il nome. Le sue grandi imprese rivivono attraverso i capi della collezione e nelle piccole o grandi imprese di in ogni donna che li indosserà. Perché, come cita la campagna del brand, “We are all Jeanne”.

Articoli correlati

Jacquemus, la star di “Euphoria” Sydney Sweeney nella campagna SS22

Redazione Moda

Look delle Feste, i consigli per lui: come scegliere l’abito e come indossarlo al meglio

Gio Caprara

Etro Unique, l’opening cocktail del nuovo servizio di sartoria su misura

Redazione Moda

Lascia un commento