Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dolce&Gabbana, la campagna Maiolica FW23/24 con Mariacarla Boscono

Dolce&Gabbana, la campagna Maiolica FW23/24 con Mariacarla Boscono
Dolce&Gabbana ha svelato la campagna della collezione Maiolica per l’Autunno/Inverno 2023-24. Protagonista degli scatti Mariacarla Boscono, fotografata da Steven Meisel

La campagna Maiolica di Dolce&Gabbana è un viaggio di stile tra le antiche Maioliche di Caltagirone, in un’inedita nuance fucsia. La collezione si caratterizza infatti per la sua natura audacemente grafica, che si abbina perfettamente all’approccio fotografico elegantemente classico di Steven Meisel.

I colori vibranti e i motivi sorprendenti della collezione donano interesse visivo e vitalità alle immagini, creando un’estetica affascinante. Un’esperienza visivamente coinvolgente che celebra l’individualità e l’espressione di sé.

Dolce&Gabbana Maiolica, la campagna con Mariacarla Boscono

Dolce&Gabbana, la campagna Maiolica FW23/24

Come volto della campagna, Dolce&Gabbana ha scelto la supermodella Mariacarla Boscono. Lo styling è di Karl Templer. Il beauty look della Boscono è a cura della make-up artist Pat McGrath, mentre l’acconciatura è opera dell’hair stylist Guido Palau.

Dolce&Gabbana Maiolica, la campagna con Mariacarla Boscono

Attraverso silhouette eteree e femminili, Steven Meisel cattura magistralmente la brillante luce del fucsia che avvolge Mariacarla Boscono. Ci porta così in un audace e vibrante viaggio di stile tra suggestivi giardini, incantevoli aiuole siciliane e le antiche Maioliche di Caltagirone.

Le Maioliche rappresentano una delle caratteristiche distintive e iconiche di Dolce&Gabbana. La maison ha integrato il motivo nelle sue collezioni di abbigliamento, accessori e articoli per la casa. Caratterizzato da colori vivaci, disegni intricati e motivi floreali, che richiamano l’arte e la cultura siciliana, il motivo Maiolica viene spesso utilizzato da Dolce&Gabbana come stampa su abiti, gonne, camicie e borse, creando un look distintivo e unico. Questo motivo ricorrente si ispira alle tradizioni locali e aggiunge un tocco di vivacità e autenticità alle creazioni del marchio. Spesso associato all’immagine mediterranea e alla ricchezza culturale dell’Italia, conferisce un senso di eleganza e tradizione alle creazioni della casa di moda.

Dolce&Gabbana Maiolica, la campagna con Mariacarla Boscono

Oltre all’utilizzo nelle collezioni di moda, Dolce&Gabbana ha anche applicato il motivo Maiolica a una varietà di prodotti per la casa, come piatti, tazze, vasi e oggetti decorativi. Articoli che riflettono lo stile e l’estetica distintivi del marchio, consentendo ai consumatori di portare l’atmosfera e l’eleganza delle maioliche di Dolce&Gabbana nella propria casa.

Articoli correlati

Puma x Pokémon, la nuova collezione footwear per adulti e bambini

Redazione

Le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada nel libro che celebra Glen Luchford

Laura Saltari

Lacoste, chi è la nuova direttrice creativa Pelagia Kolotouros

Redazione Moda

Lascia un commento