Wondernet Magazine
MODA

Elle Macpherson: “The Body” è il volto del quarto capitolo della collezione Karen Millen Icons

Elle Macpherson volto del nuovo capitolo Karen Millen Icons
Karen Millen ha svelato il quarto capitolo della collezione Icons. Dopo Elizabeth Hurley, Paulina Porizkova e Helena Christensen, il brand d’abbigliamento inglese ha scelto come musa per questa stagione l’iconica Elle Macpherson

Elle Macpherson è il volto della nuova collezione Icons di Karen Millen. Il brand britannico, fondato nel 1981 da Karen Millen e il suo ex-marito Kevin Stanford, giunge così al quarto capitolo della campagna che nelle precedenti edizioni ha visto come protagoniste altrettante attrici e modelle iconiche. Come Elizabeth Hurley, Paulina Porizkova e Helena Christensen, che hanno incarnato nelle stagioni passate le Icons di Karen Millen. Ora è la volta della supermodella e imprenditrice australiana, nata il 29 marzo 1964 a Killara, Sydney.

Elle Macpherson ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda alla fine degli anni ’80 e si è guadagnata il soprannome di “The Body” per la sua figura statuaria. Ha lavorato con alcune delle più grandi case di moda al mondo e ha sfilato per marchi come Victoria’s Secret, Chanel e Versace. Oltre alla sua carriera di modella, Elle Macpherson ha anche recitato in alcuni film e serie TV. Ha inoltre fondato WelleCo, un’azienda di integratori biologici per potenziare la bellezza attraverso il benessere. Oggi, Elle Macpherson è considerata una delle icone della moda degli anni ’90 ed è un’attivista ambientale impegnata nella difesa del pianeta.

Elle Macpherson volto del nuovo capitolo Karen Millen Icons

Elle Macpherson in Karen Millen Icons 2023

Le immagini della campagna Karen Millen Icons 2023, catturate dal fotografo Mario Schmolka, mettono in risalto lo stile personale, glamour ma raffinato, di Elle Macpherson. Conosciuta come “The Body”, Elle sfoggia la sua leggendaria figura negli abiti chic della collezione. Tra i look c’è l’abito blazer Aline, che emana un’eleganza senza tempo.

Elle Macpherson volto del nuovo capitolo Karen Millen Icons

 

E poi il maxi abito con frange e cristalli, il mini abito con spacco sul coscia con cristalli e il completo blazer morbido con pantaloni a palazzo. Modelli che riflettono una miscela di tonalità audaci e sofisticate, e dimostrano ulteriormente l’impegno del marchio per la versatilità.

Elle Macpherson volto del nuovo capitolo Karen Millen Icons

La palette cromatica della collezione spazia dal rosso fuoco al verde neon e all’ocra giallo. Per quanto riguarda il beauty look di Elle Macpherson, il celebre hair styilist Peter Savic ha creato per lei un’acconciatura con onde. Il trucco invece è opera della make-up artist Faustine Hornok.

Elle Macpherson volto del nuovo capitolo Karen Millen Icons

Karen Millen, la storia del brand

Karen Millen è un marchio di moda britannico fondato nel 1981 da Karen Millen e dal suo ex-marito Kevin Stanford. La prima boutique è stata aperta a Maidstone, nel Kent, e in breve tempo Karen Millen è diventato un brand di lusso riconosciuto a livello internazionale.

Elle Macpherson volto del nuovo capitolo Karen Millen Icons

Il marchio è noto per le sue collezioni eleganti e sofisticate, che spaziano da abbigliamento da lavoro a capi adatti alle occasioni speciali, accessori e scarpe. Karen Millen ha avuto un notevole successo negli anni ’90 e nei primi anni 2000, con l’apertura di numerose boutique in tutto il mondo. Nel 2019, il marchio è stato acquistato dal gruppo di moda Boohoo.

Articoli correlati

“Oh My Glam!”, la prima collezione party di Kinda 3D Swimwear per le Feste 2023

Redazione Moda

Andreadamo, l’audace e sensuale campagna Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Random Identities: la sfilata evento della label di Stefano Pilati chiude Pitti Immagine Uomo 97

Redazione Moda

Lascia un commento