Wondernet Magazine
MODA

Heaven by Marc Jacobs, la campagna ispirata al film “Se mi lasci ti cancello”

Heaven by Marc Jacobs, la campagna ispirata a "Se mi lasci ti cancello"
La campagna di Heaven by Marc Jacobs si ispira al film del 2004 “Se mi lasci ti cancello”, vincitore di un Oscar alla miglior sceneggiatura e classificato dalla critica come uno dei film più belli del XXI secolo

Ricordate il celebre film del 2004 con Jim Carrey e Kate Winslet? A “Se mi lasci ti cancello”, titolo originale “Eternal Sunshine of the Spotless Mind”, è ispirata la nuova campagna di Heaven by Marc Jacobs. Nel film Joel e Clementine si incontrano per caso sulla spiaggia di Montauk, New York, e lungo un tragitto in treno iniziano a costruire una relazione.

Nessuno dei due però sa che entrambi sono stati insieme per due anni, e dopo l’ennesimo litigio, qualche giorno prima, avevano deciso di lasciarsi e di far eliminare tutti i ricordi collegati alla loro storia d’amore. La campagna di Heaven by Marc Jacobs, scattata dalla fotografa Larissa Hofmann, rievoca la spiaggia di Montauk ed alcune scene iconiche del film diretto da Michel Gondry.

Heaven by Marc Jacobs, la campagna ispirata a "Se mi lasci ti cancello"

Heaven by Marc Jacobs, la campagna ispirata a “Se mi lasci ti cancello”

Il brand di Marc Jacobs ha pubblicato su Instagram alcuni scatti della campagna, scrivendo nella didascalia “Meet me in Montauk”, cioè “Incontriamoci a Montauk.” La linea Heaven, nata nel 2020 dalla collaborazione tra Jacobs e la creativa australiana trapiantata a New York Ava Nirui, celebra attraverso le sue collezioni l’espressione libera di ogni identità di genere. Nelle fotografie di Larissa Hofmann vengono rievocate alcune delle scene più iconiche del film con Jim Carrey e Kate Winslet. Come il letto sulla spiaggia, e una modella dai capelli rossi e verdi che ricorda il personaggio di Clementine.

La collezione include l’opuscolo, il CD e il DVD del film “Se mi lasci ti cancello”, già tutti sold out. Tra i capi, un maglione lavorato a maglia con la scritta “Erase Me”, una felpa hoodie arancione con la scritta “Clementine” ed una T-Shirt celeste con stampa della celebre vignetta anni ’70 “L’Amore è” del fumettista Kim Grove. La collezione è disponibile sul sito di Heaven by Marc Jacobs.

Heaven by Marc Jacobs, la campagna ispirata a "Se mi lasci ti cancello"

Articoli correlati

Millie Bobby Brown è co-creatrice dei nuovi gioielli Pandora Me

Redazione

Mia Khalifa volto della nuova campagna Heaven by Marc Jacobs

Redazione Moda

Ferragamo, la collezione Resort 2024 è un mix eclettico di epoche differenti

Redazione Moda

Lascia un commento