Wondernet Magazine
Streaming

Giornata internazionale della donna 2023: film e serie tv con protagoniste femminili

Festa della donna 2023, film e serie da guardare
Scopriamo insieme alcuni titoli di film e serie tv da guardare in streaming su Netflix in occasione della Festa della donna

Netflix ha deciso di celebrare la  Giornata internazionale della donna 2023 con una selezione di film e serie tv. Titoli che hanno come protagoniste donne forti, intraprendenti e straordinarie che hanno rivoluzionato la storia.

Storie vere o inventate, ispirate a grandi classici della letteratura o a romanzi contemporanei. La piattaforma streaming ci mostra personaggi femminili che hanno lottato per cambiare il proprio destino.

Giornata internazionale della donna 2023: serie tv da guardare su Netflix

“La legge di Lidia Poët”

Torino, fine Ottocento. Una sentenza della Corte d’Appello dichiara illegittima l’iscrizione di Lidia Poët all’albo degli avvocati, impedendole così di esercitare la professione solo perché donna. A sostenerla nella sua battaglia il fratello Enrico. Inizia infatti a lavorare presso lo studio legale del fratello ed esercita ugualmente la professione benché non in modo ufficiale. Nel frattempo, collabora anche con suo cognato Jacopo, nonché giornalista. Riesce ad iscriversi all’Ordine degli Avvocati soltanto nel 1920. Attualmente rappresenta uno dei titoli più visti della piattaforma. Da non perdere!

Festa della donna 2023, film e serie da guardare

“L’imperatrice”

Quando Sissi incontra l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, il loro amore travolgente e passionale sconvolge la corte. Dopo il matrimonio la giovane deve farsi valere non solo nei confronti della suocera, sovrana assetata di potere, ma anche con il cognato, che desidera il trono. La guerra è alla porte ed il popolo si ribella. Sissi scoprirà ben presto qual è il prezzo da pagare per essere una vera imperatrice.

“La Regina Carlotta”

Spin-off della celebre serie tv “Bridgerton”, racconta della prima regina nera d’Inghilterra. Dalla sua gioventù alla sua cresciuta. Dall’ascesa al potere al suo matrimonio con Re Giorgio. La serie ci mostra tutti i dettagli della vita della celebre regina Carlotta.

Festa della donna 2023, film e serie da guardare

“Le ragazze del centralino”

Madrid, inizio Novecento. La compagnia telefonica nazionale spagnola apre la sua sede nel centro della città. Numerose ragazze fanno la fila per trovare lavoro come centraliniste nell’unico posto che rappresenta il progresso e la modernità per le donne di quel tempo. La storia si concentra su quattro ragazza, provenienti da contesti molti diversi, che si ritroveranno a promuovere una vera e propria rivoluzione.

“Self Made: la vita di Madame CJ Walker”

Madame CJ Walker: l’imprenditrice afroamericana di prodotti per la cura dei capelli che fu la prima donna statunitense a diventare milionaria. Sacrificio e determinazione sono il tema centrale della sua storia. Con determinazione e sacrificio, la donna superò ogni pregiudizio razziali e di genero rivoluzionando il suo lavoro.

Festa della donna 2023, film e serie da guardare

I film da vedere in occasione della Festa della donna

“Enola Holmes 2”

Enola Holmes decidere di seguire le orme del celebre fratello Sherlock ed aprire la sua agenzia investigativa. Le difficoltà sono tante e la ragazza sta per chiudere tutto, fino a quando una fiammiferaia le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Un caso ben più complesso e intricato di quanto possa immaginare.

“Persuasione”

Anne Elliot è una giovane anticonformista che vive con l’altezzosa famiglia sull’orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l’affascinante ragazzo da lei allontanato anni prima, deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi ad una seconda possibilità.

Festa della donna 2023, film e serie da guardare

 

Articoli correlati

“LOL- Chi ride è fuori”, il programma che sta facendo impazzire il web

Redazione

“Celebrity Hunted 3”: da Luca Argentero a Rkomi, il cast completo

Chiara Sorice

“The Gray Man”: su Netflix il nuovo thriller con Ryan Gosling, Chris Evans e Ana De Armas

Redazione

Lascia un commento