Wondernet Magazine
MODA

Patta X Tommy Hilfiger, la collezione ispirata allo stile newyorkese degli anni ’90

Patta X Tommy Hilfiger, la collezione ispirata agli anni '90
Patta X Tommy Hilfiger: il brand olandese e lo stilista si uniscono per realizzare una collezione ispirata allo stile newyorkese degli anni ’90

Patta e Tommy Hilfiger annunciano il lancio della loro seconda collaborazione. Prendendo come sfondo le strade di New York, nella nuova collezione rappresentano lo stile hip hop degli anni ’90.

La collezione Patta X Tommy Hilfiger sarà disponibile venerdì 2 dicembre su pattaxtommy.com e nei negozi Patta Chapter, con un rilascio più ampio presso rivenditori globali selezionati il 9 dicembre.

Patta X Tommy Hilfiger

Patta X Tommy è composta da 18 stili inclusivi che catturano una moderna interpretazione streetwear dell’Hip Hop degli anni ’90 di New York. I capi preppy sono stati rielaborati per una vestibilità versatile e senza tempo. Il logo Patta e l’emblema Tommy sono combinati su ogni capo della collezione.

Patta X Tommy Hilfiger, la collezione ispirata agli anni '90

Capo fondamentale della collezione è la varsity jacket. La giacca, infatti, vanta di una grafica aggiuntiva che evidenzia il 1993, anno cruciale nella storia dell’hip-hop. Disponibile in bicolore blu navy e giallo, è caratterizzata da due tasche laterali, fodera in rado e polsini e orli a costine. Inoltre, presenta anche un ricamo in spugna del logo.

Lo stile deciso e i colori audaci di Tommy Hilfiger si uniscono ai toni più morbidi di Patta per realizzare una collezione in grado di rappresentare perfettamente l’unicità di entrambi i brand.

Wiki e Mike, i protagonisti della campagna

La campagna del marchio presenta gli artisti nativi di New York Wiki e Mike, come figure principali per simboleggiare la rinascita dell’hip-hop. Il duo ha creato una traccia originale, prodotta dal famoso produttore musicale The Alchemist.  In questo progetto poi, sarà presenta anche stampa in vinile del singolo. Disponibile in edizione limitata, presenta vari mix, tra cui una versione pulita, una sporca e una strumentale.

Inoltre, per la nuova collaborazione Patta X Tommy è stato pubblicato anche il video musicale del singolo ntitolato “One More“. Diretto dal regista Nicholas Stafford Briggs e dal fotografo Quil Lemons, è ambientato nelle strade di New York e vede Mike e Wiki indossare i capi della collezione.

 

 

 

Articoli correlati

Hildegard De Stefano su Rai 1 indossa un abito Andrea Tosetti Collection

Laura Saltari

Fashion Awards 2021: i nomi degli stilisti candidati al titolo di “Designer of the Year”

Redazione Moda

Usain Bolt sarà il nuovo testimonial Replay

Redazione

Lascia un commento