Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Pangaia svela una nuova collezione di activewear green a base vegetale

Pangaia, il nuovo activewear green a base vegetale
Pangaia, il brand specializzato in ricerca e sviluppo di materiali ha svelato una nuovissima linea di activewear green a base vegetale. L’Activewear 3.0!

Pangaia da sempre è alla ricerca di materiali innovati per favorire la biodiversità. L’obiettivo? Eliminare i prodotti petrolchimici e favorire un domani migliore dal punto di vista climatico. L’activewear 3.0  dunque segue la filosofia del brand in materia di “naturalismo high tech”, ovvero l‘utilizzo delle ricchezze presenti in natura, incrementate da processi high tech e da prodotti chimici sostenibili, per aumentare le funzionalità dei suoi prodotti tessili.

La nuova linea di activewear è composta da quattro modelli chiave in tre varianti di colore. Questa è l’offerta più bio-based che il marchio abbia mai realizzato fino ad oggi. È realizzata con il 99,99% di nylon EVO® di origine vegetale e il 30% di elastan creora®, sempre di origine vegetale. Pangaia è il primo marchio a livello mondiale a introdurre questa nuova fibra elastica in una collezione di activewear.

Pangaia Activewear 3.0

L’evoluzione dell’activewear di Pangaia poi include un aspetto e una vestibilità completamente nuovi, con modelli senza cuciture che offrono comfort ed elasticità. Con l’introduzione di questi nuovi materiali a base biologica si segna una svolta per i prodotti sintetici, in quanto ciò consentirà all’industria di sostituire i combustibili fossili con risorse rinnovabili.

I capi dell’Activewear 3.0 sono stati progettati per sembrare una seconda pelle, senza comprimere il corpo. Inoltre, ogni indumento è trattato con la finitura PPRMINT™, donando ai capi freschezza più a lungo. La nuova collezione comprende quattro modelli. Ovvero reggiseno, top cropped, pantaloncini e leggings  in nero, verde bosco e blu ceruleo. La collezione è già disponibile online sul sito del brand e presso il primo negozio permanente di Pangaia di Parigi alle Galeries Lafayette Champs Elysées, inaugurato lo scorso settembre. I nuovi innovativi prodotti nati con la missione di salvare il nostro pianeta!

Articoli correlati

Pinko X Patrick McDowell: il vintage militare nella capsule sostenibile e glam

Redazione Moda

Candiani Denim Store e Closed: la capsule “Indigo Icon” inaugura la collaborazione e l’eCommerce

Giusy Dente

Levi’s 501 Original: Hailey Bieber, Jaden Smith e Naomi Osaka nella campagna per i 148 anni

Redazione Moda

Lascia un commento