Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Vincenzo Dascanio, a Milano il pop-up di Natale 2022 è un viaggio sullo Spiga Express

Vincenzo Dascanio, il pop-up Natale 2022 è un viaggio sullo Spiga Express
A Milano è arrivato Xmas Station, il super pop-up natalizio di Vincenzo Dascanio con luci e decorazioni per illuminare le feste, sul treno Spiga Express!

Il super flower designer, Vincenzo Dascanio è tornato in via Spiga a Milano con l’ormai iconico super pop-up store natalizio. Dascanio è conosciuto in tutto il mondo per le sue eleganti scenografie e gli allestimenti protagonisti di feste e di wedding party super esclusivi, come quelli dei Ferragnez e di Elettra Lamborghini. Oggi il glamour scintillante dei viaggi d’antan rivive nel nuovo pop-up store che celebra la magia del Natale accogliendo i visitatori in una location fiabesca.

Un viaggio a ritroso negli anni Venti, in una suggestiva stazione ferroviaria ispirata alla Stazione Centrale di Milano e alle sue affascinanti architetture primo Novecento. Il treno rappresenta dunque un viaggio simbolo di ambizione e indipendenza. Un messaggio di libertà, un invito a sognare, a non avere paura di intraprendere nuovi percorsi.

Vincenzo Dascanio Xmas Station

Il protagonista delle vetrine del pop-up store è il treno Spiga Express, fermo alla Xmas Station in attesa dei passeggeri. Spiga Express porta con sé “speranze che brillano di futuro” e promette momenti indimenticabili verso un’unica destinazione: quella del Natale.

Vincenzo Dascanio, il pop-up Natale 2022 è un viaggio sullo Spiga Express

Il viaggio comincia con gli steward in uniforme che accolgono i viaggiatori. Nello store ogni spazio corrisponde a un’area della stazione. C’è la sala d’attesa, la biglietteria, il deposito bagagli, il vagone ristorante, la galleria commerciale, la banchina, la parruccheria fino all’ufficio del capo stazione e degli oggetti smarriti.

Vincenzo Dascanio, il pop-up Natale 2022 è un viaggio sullo Spiga Express

I vari ambienti riproducono una stazione d’epoca con arredi e dettagli: dagli orologi alle valigie coloniali, dalle vecchie macchine da scrivere alle lampade in ottone, fino alle tappezzerie e alla boiserie in legno lucido. Lo store di 600 metri quadrati è uno spazio d’atmosfera e anche un’esclusiva bottega disposta su tre piani, che propone una raffinata selezione di prodotti firmati Vincenzo Dascanio: fiori freschi, addobbi, oggetti per la tavola, vasi, complementi d’arredo, candele e profumatori d’ambiente, giochi e oggetti regalo dedicati ai più piccini e alcune leccornie.

Vincenzo Dascanio, il pop-up Natale 2022 è un viaggio sullo Spiga Express

VD Café

Al piano terra, nella sala d’attesa della stazione, è possibile rilassarsi nell’accogliente VD Café,  anch’esso fedele allo stile dell’epoca sorseggiando un caffè, gustando a pranzo le raffinate proposte gourmet oppure fermandosi nel pomeriggio per un tè o un aperitivo. La vera sorpresa? La carrozza ristorante super intima  con solo tre tavoli.

Vincenzo Dascanio, il pop-up Natale 2022 è un viaggio sullo Spiga Express

Disponibile su prenotazione per pranzi, aperitivi o meravigliosi tè con dolcetti natalizi. Scrigno di meraviglie da regalare e regalarsi, VD Spiga Express è un luogo magico, da cui farsi totalmente incantare, fino al 9 gennaio. Next stop, Christmas!

Articoli correlati

Acqua di Parma, l’arte della maison alla Beauty Fair in Rinascente Milano

Paola Pulvirenti

Estate in città: 10 app e piattaforme per sopravvivere ad agosto

Redazione

“Matrimonio in casa”, l’iniziativa lanciata dalla wedding planner Michelle Carpente

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento