Wondernet Magazine
Televisione

“Tale e quale show” 2022: Carlo Conti torna su Rai1 con i Vip che imitano le grandi star

Tale e quale show, cast e novità dell'edizione 2022
Carlo Conti ha presentato oggi in una conferenza stampa dagli studi “Fabrizio Frizzi” la 12ma edizione di “Tale e quale show”, che da venerdì 30 settembre torna su Rai1. Ecco il cast e le novità del varietà, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy

Dopo il grande successo dell’anno scorso torna “Tale e quale show” 2022, che andrà in onda in prima serata su Rai1 per otto settimane. Il cast del cameleontico programma vede quest’anno dodici personaggi dello spettacolo, ma non solo,  esibirsi nelle imitazioni delle grandi star della musica italiana e internazionale.

In giuria tornano Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Alla storica formazione, in ogni puntata di “Tale e quale show” 2022 si unirà un quarto giudice diverso. Per la prima puntata di venerdì 30 settembre è prevista la presenza in giuria di Jovanotti, o meglio di un personaggio “tale e quale” a lui. Si tratta dell’imitatore e cabarettista livornese Leonardo Fiaschi, che era nel cast dell’edizione 2021 dello show.

A votare le esibizioni dei concorrenti, come per la passata edizione, sarà anche il pubblico che potrà esprimere la sua preferenza da casa tramite i social della trasmissione.

“Tale e quale show” 2022, il cast della 12ma edizione

Nel cast di “Tale e quale show” 2022 troviamo, in ordine alfabetico: Elena Ballerini, conduttrice televisiva. Rosalinda Cannavò, attrice, cantante e modella. Andrea Dianetti, attore, regista, e conduttore radio e tv. Claudio Lauretta. Samira Lui, modella, terza al Concorso di Miss Italia 2017, nota per essere una delle Professoresse de “L’Eredità”. Valeria Marini, attrice e soubrette che insieme ad Alessandra Mussolini è uno dei volti più noti di “Tale e quale show” 2022. Tornerà Francesco Paolantoni affiancato da Gabriele Cirilli. Ad esibirsi saranno inoltre l’attrice comica Valentina Persia, il bel Gilles Rocca, vincitore di “Ballando con le stelle” 2020, e Antonino Spadaccino, cantante e storico concorrente di “Amici”.

Tutti canteranno dal vivo, sulle basi e gli arrangiamenti realizzati dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, e saranno seguiti dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella e dalla “actor coach” Emanuela Aureli.

“Tale e quale show” 2022 Carlo Conti: «Parola d’ordine, divertirsi!»

Carlo Conti, presentando l’edizione 2022 di “Tale e quale show”, ringrazia Loretta Goggi che dall’inizio fa parte della giuria del programma, e anche gli altri due giudici Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Ricorda poi con commozione Fabrizio Frizzi, e la sua partecipazione allo show nella prima edizione, e Gigi Proietti, giudice di due edizioni del programma.

Tale e quale show, cast e novità dell'edizione 2022

Passa poi alla presentazione dei componenti del cast, che chiama “protagonisti” e non concorrenti. La parola d’ordine è divertirsi, dice Conti, per far arrivare il divertimento a tutto il pubblico che ci segue da casa. Poi ricorda come “Tale e quale show”, con le canzoni che spaziano nel repertorio musicale di decenni diversi, è un programma che riunisce tutte le generazioni davanti alla tv.

Loretta Goggi nella giuria di “Tale e quale show” 2022

Alla sua dodicesima volta dietro il banco dei giudici di “Tale e quale show”, Loretta Goggi ripercorre la sua carriera e i suoi esordi da imitatrice nel 1971. Ricorda poi che il programma ha lanciato Serena Rossi, che dopo la sua imitazione di Mia Martini è stata chiamata a interpretarla nella fiction a lei dedicata dalla Rai.

Valeria Marini e Alessandra Mussolini nel cast di “Tale e quale show” 2022

Tale e quale show, cast e novità dell'edizione 2022Valeria Marini: «Sono molto felice di essere nel cast di “Tale e quale show” di cui sono una grande fan. Mi sono emozionata entrando in questo studio, ho già iniziato a lavorare con la mia coach, Dada, e mi sto impegnando molto perché voglio dare il massimo. Cristiano mi distruggerà, ma sono felice».

Tale e quale show, cast e novità dell'edizione 2022

 

 

 

 

 

Alessandra Mussolini: «Sono in una fase psichedelica della mia vita, quindi mi voglio divertire. Per me sarà una vittoria se riuscirò a regalare un’emozione, un sorriso. Cristiano mi farà vedere i sorci verdi, lo so, ma ce la metterò tutta e la mia coach mi ha già dato una carica importante».

 

 

 

 

Articoli correlati

Sanremo 2022: Laura Pausini super ospite della seconda serata del Festival

Redazione

Sanremo 2021, Amadeus: «Ecco i nomi dei 26 big in gara»

Anna Chiara Delle Donne

Temptation Island tra crisi, litigi e un falò rifiutato: il riassunto della quarta puntata

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento