Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Addio a Shonka Dukureh: morta a 44 anni l’attrice e cantante del film “Elvis”

È morta Shonka Dukureh, attrice e cantante del film Elvis
Addio a Shonka Dukureh. L’attrice e cantante del film “Elvis” è stata trovata morta giovedì nel suo appartamento di Nashville. Sconosciute ancora le cause del decesso.

Si è spenta all’età di 44 anni Shonka Dukureh. L’attrice e cantante del film “Elvis” è stata trovata morta nella sua casa di Nashville, nello stato del Tennessee. Il suo corpo è stato ritrovato nella mattina di giovedì nella sua camera da letto dal figlio, che ha chiesto immediatamente l’aiuto dei vicini.

Sconosciute ancora le cause del decesso. La polizia di Nashville ha rivelato che l’attrice sarebbe morta per cause naturali, ma sarà necessario aspettare i risultati dell’autopsia per ulteriori notizie.

Addio a Shonka Dukureh

Shonka Dukereh ha raggiunto la notorietà sul grande schermo nella pellicola di Baz Luhrmann dedicata alla vita di Elvis. Nel film ha interpretato il ruolo ironico della cantante R&B Willie Mae “Big Mama” Thornton. Oltre a questo film, Shonka Dureh era comparsa di recente sul palco del Coachella in compagnia Doja Cat, con cui aveva avviato proprio la campagna promozionale del film, proponendo al pubblico il singolo della colonna sonora.

È morta Shonka Dukureh, attrice e cantante del film ElvisAveva anche in programma la pubblicazione di un album tutto personale, un vero e proprio tributo alla musica blues. Lei stessa descriveva l’importanza di questo progetto, atto a celebrare tutti i grandi artisti di questo genere musicale così innovativo che ha poi aperto la strada anche al rock and roll.

Le parole di Baz Luhrmann

Un saluto commovente è stato lasciato proprio da Baz Luhrmann: «Oggi si è spenta una luce speciale e tutta la famiglia del film di Elvis è affranta dalla perdita di Shonka Dukereh. Dal momento in cui è venuta nel nostro mondo, Shonka ha portato gioia, spirito e ovviamente la sua voce e la sua musica. Ogni volta che lei era sul set, sul palco o anche solo nella stanza, tutti si sentiva sempre sollevati.», racconta emozionato il regista.

È morta Shonka Dukureh, attrice e cantante del film "Elvis"

«Io, insieme a tutto il cast di Elvis, la troupe e i collaboratori musicali, ci sentiamo davvero fortunati ad aver avuto del tempo con lei. Invitiamo tutto il nostro amore e sostegno ai figli e alla famiglia di Shonka in questo momento.»

 

Articoli correlati

Valeria Bilello: “Sul set di Liberi Tutti tutti noi del cast ci siamo aiutati, sostenuti e divertiti. È stata un’esperienza indimenticabile”

Anna Chiara Delle Donne

Fedez compie 31 anni: la dedica e gli strani (e costosi) regali di Chiara Ferragni

Valentina Turci

Madonna cancella le date del suo tour Madame X e si scusa con i suoi fan su Instagram: “Un dolore indescrivibile”

Redazione

Lascia un commento