Wondernet Magazine
Beachwear

Fisico, i costumi con le spalline gioiello per l’Estate 2022

Fisico, i costumi gioiello dell'Estate 2022
Fisico, brand beachwear made in Italy, interpreta l’Estate 2022 all’insegna del luccichio e della bright summer

Tra le proposte di Fisico per questa stagione, bikini e costumi interi, dalle forme essenziali e realizzati in comodissima microfibra impreziositi da dettagli gioiello.

Il tessuto, per antonomasia tra i più confortevoli ed adattabili, accompagna con delicatezza le linee del corpo. Il risultato sono costumi super glam ma anche confortevoli da indossare.

Fisico, i costumi SS22 con dettagli gioiello

La gentilezza del tessuto viene arricchita da spalline gioiello ricoperte di strass. I capi da spiaggia assumono così un sapore chic e sofisticato. Un gioco ossimorico, quindi. Un modo singolare per rendere un capo basico qualcosa di molto di più che, grazie a giochi di luce, farà risplendere sotto al sole con assoluta semplicità e disinvoltura.

Moltissime le nuance tra cui poter attingere, dal notturno e intramontabile nero al più particolare e giocoso arancio, infinite sfumature con un unico e irrinunciabile imperativo: brillare!

La storia del brand

Fisico nasce dalla creatività di Cristina Ferrari, fondatrice del brand. Appassionata di moda, dopo un viaggio in Brasile Cristina decide di unire la tradizione sartoriale del Made in Italy con la sensualità e i colori carioca. Negli anni ’90 crea una linea di costumi da bagno dalle linee uniche e raffinate. Modelli dal sex appeal elegante, che hanno segnato indelebilmente la storia della moda mare. Da sempre precursore nel settore beachwear, Fisico ha introdotto la microfibra e la doppiatura del tessuto, innovazione che è stata poi adottata da molti altri brand.

Protagonista di passerelle internazionali come Milano Collezioni ma anche Parigi, Miami, Londra e New York, Fisico è diventata una delle realtà più importanti del beachwear. I suoi costumi hanno inaugurato la cosiddetta beach couture, ossia l’introduzione dell’idea del prêt-à-porter sulla spiaggia.Nel 2016, poi, Cristina Ferrari ha ceduto Fisico alla Olmar and Mirta S.p.A. 

Articoli correlati

Yamamay svela una capsule tie-dye di costumi in co-lab con It’s Now Cool

Paola Pulvirenti

Loro Piana, la collezione Summer Resort 2023 ispirata allo spirito delle vacanze italiane

Redazione Moda

Dior lancia Dior Riviera Beach, la capsule mare dedicata all’estate 2021

Paola Pulvirenti

Lascia un commento