Wondernet Magazine
Beachwear

Costumi: i trend per lui e per lei che hanno dominato l’estate 2021

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021
Per la maggior parte degli italiani le vacanze sono concluse, ma c’è anche chi sceglie di partire per il mare in questo periodo. E anche al rientro dalle ferie, a settembre ci si può ancora concedere qualche week end in barca o al mare. Vediamo quindi un riepilogo di quelle che sono state le principali tendenze moda mare dell’estate 2021

Immersi nelle acque del mare ad ammirare il tramonto o seduti a bordo piscina per gustare un aperitivo, è importante indossare i costumi da bagno più adatti per non fare brutta figura con le persone presenti, ma soprattutto per le foto di rito da pubblicare sui social.

In rete sono disponibili tantissime idee e siti che propongono modelli innovativi e colorati, come i costumi Siksilk ma per scegliere il modello giusto è fondamentale conoscere anche i trend dell’estate 2021: ecco quali sono i modelli di costumi per lui e per lei che hanno colorati questa stagione e continuano a farlo. 

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021

Costumi per uomo: trend dell’estate 2021

Di sicuro i bermuda sono i più accreditati, consentono il massimo della comodità e anche per quanto riguarda i movimenti non c’è il rischio che parti del corpo private si intravedano. I modelli che quest’anno vanno di moda sono diversi, ecco le tipologie di costume uomo per l’estate 2021.

Costume nero modello floreale

Il nero sta dominando le classifiche dell’alta moda in tutto il mondo quest’anno, sono disponibili diversi modelli con disegni colorati, oppure con contrasti nero e grigio. Anche i modelli monocromatici rispondono perfettamente al trend estivo del 2021, il nero domina anche nel design, nelle rifiniture e persino nei modelli floreali, che restano un evergreen e non passano mai di moda.

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021
Un costume da uomo a fiori Silk Silk

Costume bianco

Il bianco è un colore che nonostante sia antitetico al nero possiede le stesse proprietà ed è versatile per tutti i tipi di outfit. Costumi bianchi da uomo, con design eccentrici o più lineari, sono il top della gamma per chi vuole fare bella figura anche in spiaggia e perché no, essere elegante.

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021

Costumi floreali eccentrici

Lo stile hawaiano non passa mai di moda, il design floreale è l’emblema dell’estate e i costumi con questo stile sono fra i più richiesti in ogni parte del mondo. Colori forti come blu elettrico, arancione, rosso, giallo, azzurro mare, verde e disegni con palme, fiori ma anche fantasie più eccentriche e psichedeliche, sono il marchio di fabbrica di questo tipo di costumi. Per la serie: indossare il mare prima di tuffarsi in acqua.

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021
Un modello di costume da uomo a fiori di Tom Ford

Costumi da donna: tutti i trend dell’estate 2021

Il settore dei costumi per donna è come l’Universo: infinito e in continua espansione. Anche se i modelli cambiano ogni anno e sono sempre di più i costumi donna dal design innovativo o estremamente minimale, quest’anno il trend principale è costituito dalla sobrietà, dai colori chiari o scuri, dal design che mette in risalto le forme senza rivelare troppo.

Costume bianco intero

Comodo, adatto a tutti i tipi di outfit, elegante e mai volgare, il costume bianco intero da donna è il top della gamma per chi vuole darsi un tono ma non essere osservata esplicitamente perché mette in mostra troppo il suo corpo. Il bianco, inoltre, richiama il colore del vestito della sposa, buon auspicio per tutte le ragazze che vogliono salire al più presto sull’altare.

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021
Un modello La Rêveche

Bikini con top bianco

Fra i diversi modelli disponibili, quest’anno il trend è rivolto al bikini con il top, combinazione di design raffinata ed equilibrata che tantissime donne stanno apprezzando. Perfetto con i sandali o le scarpe sportive, è un elemento perfetto che si presta ad essere combinato con indumenti da sera raffinati e mai troppo eccentrici. Consigliato per chi dopo la spiaggia esce con gli amici a divertirsi.

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021
Bikini bianco Calzedonia

Costume intero color argento

Questo colore chiaro sta prendendo sempre più spazio nell’outfit delle ragazze che amano vestire sobrio in spiaggia mostrando qualche piccolo particolare che farà strabuzzare gli occhi dei giovanotti. Comodo da indossare, è perfetto sia per chi ha un fisico snello che curvy, anche per le serate in discoteca sulla spiaggia si rivela un ottimo indumento che riflette le luci stroboscopiche.

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021
Un modello argento di Shein

Bikini e intero nero

Quest’anno i colori scuri rappresentano un trend molto forte e il nero domina sulle spiagge di tutto il mondo. Elegante ma allo stesso tempo versatile, questo costume può abbinarsi con qualsiasi abito e non passare mai inosservato. Sia il costume intero che il bikini nero sono all’apice delle tendenze di quest’estate.

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021
Un modello intero Jill Sander e un bikini Calzedonia

Costume intero floreale

Per dare maggior spazio al design, il costume intero floreale è perfetto per chi vuole sentire l’estate sulla pelle e metterla davanti agli occhi a tutti i bagnanti. Questo costume è un modello perfetto per le ragazze eccentriche, che non vogliono passare inosservate ma che amano indossare capi d’abbigliamento stilosi, gli ampi spazi per il design tropicale, floreale e colorato, donano una marcia in più a questo costume da bagno: perfetto per le mamme, ideale per le ragazze.

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021
Un modello Liu Jo

Bikini floreale

Se gli uomini hanno le camice hawaiane come abito trendy, le donne trasferiscono l’aspetto floreale sul costume da bagno, infatti chi sceglie questo modello ha una personalità solare e autentica, vuole distinguersi e apparire senza risultare volgare, ma semplicemente colorando con i fiori il proprio corpo sulla spiaggia e in mare.

Costumi, i trend che hanno segnato l'estate 2021
Chiara Ferragni con un bikini a fiori Calzedonia

Articoli correlati

Fisico, i costumi con le spalline gioiello per l’Estate 2022

Redazione Moda

Pin-Up Stars, la SS23 sfila a Bologna con Delia Duran modella testimonial

Paola Pulvirenti

EA7, stile ed eleganza nella campagna della collezione Swim 2023

Redazione Moda

Lascia un commento