Wondernet Magazine
Cinema

“Altrimenti ci arrabbiamo”: Edoardo Pesce ed Alessandro Roia nell’omaggio al cult degli anni Settanta

https://www.youtube.com/watch?v=sqR5KTcNS3s
Arriva nelle sale il prossimo 23 marzo 2022 “Altrimenti ci arrabbiamo” diretto dagli YouNuts! e interpretato da Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi e con Christian De Sica

Esce nelle sale cinematografiche “Altrimenti ci arrabbiamo”, con Edoardo Pesce e Alessandro Roia. Non si tratta però di un remake dell’omonimo film del ’74 con Bud Spencer e Terence Hill. È piuttosto un omaggio alla commedia cult e allo spirito scanzonato e fumettistico dei “buddy movie” all’italiana, interpretati dall’amata coppia del cinema italiano.

La colonna sonora, firmata da Francesco Cerasi, include la reinterpretazione da parte di Federico Zampaglione del celebre brano“Dune Buggy” degli Oliver Onions. Nel film inoltre un brano inedito scritto, interpretato e prodotto da Zampaglione dal titolo “Dodging Bullets”.

“Altrimenti ci arrabbiamo”, la sinossi

Cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia) devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile “Dune Buggy” sottrattagli dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli. Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.

“Altrimenti ci arrabbiamo”, trailer cast e trama

“Altrimenti ci arrabbiamo” è prodotto da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red.

Il soggetto è di Paolo Fondato, Francesco Cenni, Manuel Fondato. La sceneggiatura è invece di Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni, Giuseppe G. Stasi in collaborazione con Andrea Sperandio.

“Altrimenti ci arrabbiamo” è una produzione Compagnia Leone Cinematografica e Lucky Red in collaborazione con Netflix e con RTI.

Articoli correlati

BAFTA 2021, i vincitori della prima serata e le nomination nelle categorie più importanti

Redazione

Franco Nero vola a Los Angeles con il film “Havana Kyrie”

Anna Chiara Delle Donne

“Dune 2”, Austin Butler nel cast del kolossal con Timothée Chalamet e Zendaya

Redazione

Lascia un commento