Wondernet Magazine
Scarpe

“Divine Energy”, la collezione Vans per la Giornata della Donna

Vans, la collezione per la Giornata della Donna 2022
Vans celebra la Giornata Internazionale della Donna con “Divine Energy”. Una collezione con la quale il brand vuole lanciare un messaggio a favore del supporto e l’empowerment per le donne di tutto il mondo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022, Vans lancia la collezione “Divine Energy”. L’8 marzo è in tutto il mondo un evento globale che celebra le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne.

Indipendentemente dall’età o dall’identità di genere, Vans crede che ci siano una moltitudine di modi per dare potere, sostenere e celebrare le donne di tutto il mondo. Non solo l’8 marzo, ma anche  durante tutto l’anno.

Vans, la collezione International Women’s Day

Le scarpe

Proprio da questo spirito è ispirata la collezione Vans per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. I modelli chiave delle calzature includono le Old Skool Divine Energy e le Classic Slip-On. Entrambi sono caratterizzati da una combinazione di tinte unite, fiori e la stampa Checkerboard tipica di Vans. La Costa Slide-On presenta un’icona floreale con le parole “fighter, dreamer, healer, leader, advocate, mentor, lover” tradotte in diverse lingue sulla suola.

Vans, la collezione per la Giornata della Donna 2022

Gli altri capi della collezione

La felpa con cappuccio International Women’s Day e i pantaloni abbinati sono entrambi caratterizzati da una vestibilità oversize e rilassata e una grafica serigrafata con lavaggio a nuvola sul davanti e sul retro. L’intero look è completato dai calzini International Women’s Day Ticker Sock, con stampa all-over.

Tutte le donne e i loro alleati di tutto il mondo, siano essi sognatori, partner, amici o sostenitori, sono celebrati e accolti nell’universo “Off The Wall”. Per ribadire questo sentimento, le magliette da uomo a maniche lunghe e corte presentano messaggi di sostegno che aiutano ad esprimere questa alleanza. Per quanto riguarda le calzature, la Divine Energy SK8-Hi vanta una tomaia in pelle che riporta un messaggio sul tallone sinistro che recita “We all come from a ♀”. I dettagli di finitura includono occhielli superiori che rimandano al messaggio generale di inclusione, grazie alla presenza di simboli non-binari e femminili, e un motivo a cerchio con le parole “compagno di squadra, amante, partner, amico, figlio, sostenitore”.

Lo scopo di Vans è di permettere l’espressione creativa indipendentemente dal sesso, dall’etnia o dalla classe sociale. Il brand è entusiasta di dare attenzione alle cause che riguardano le donne e di contribuire a unire tutte le persone con messaggi edificanti che celebrano il potere e lo spirito delle donne in tutto il mondo. In onore della Giornata Internazionale della Donna, il 2,5% del ricavato di ogni vendita di questi prodotti tra il 21 febbraio e il 1° agosto 2022 sarà donato a organizzazioni che elevano e danno potere alle donne di tutte le età attraverso la Tides Foundation, fino a un massimo di 200.000 dollari.

Vans e Sisterhood

In Europa, Vans sostiene l’organizzazione britannica Sisterhood. Sisterhood promuove programmi di azione sociale creativa per ragazze e giovani tra i 13 e i 18 anni, a prescindere dal loro genere. L’obiettivo è quello di dotarli di competenze, strumenti e fiducia per essere la prossima generazione di pensatori creativi, leader e artefici del cambiamento. Insieme, Vans e Sisterhood ospiteranno una serie di corsi di formazione, incentrati sullo sviluppo creativo e il design, attraverso i programmi Sisterhood School e Sisterhood Summer. Restate sintonizzati su Vans.eu per maggiori informazioni e per sapere come partecipare.

Dove acquistare la collezione

La collezione Vans International Women’s Day “Divine Energy” è disponibile da oggi 25 febbraio 2022 presso i rivenditori Vans e su Vans.eu.

Articoli correlati

Nike Go Flyease, la sneaker senza lacci che si indossa senza mani

Paola Pulvirenti

Sergio Rossi, Lindsey Wixson volto della campagna Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Gli stivali alti di Chiara Ferragni nuovo must have dell’Inverno 2021

Redazione

Lascia un commento