Wondernet Magazine
MODA

Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali

Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali
Presentata lo scorso settembre durante la Milano Fashion Week, la capsule ideata da Ghali per Benetton si arricchisce oggi con una seconda drop.

Chi ha amato la prima parte della collezione United Colors of Ghali, uscita il 30 settembre, non può farsi scappare la nuova drop della capsule.

Rilasciata ieri, 25 novembre, la seconda drop è ricca di grafiche pop e riprende lo stile da college americano che già aveva caratterizzato in parte la prima. «Ci tenevo a fare una collezione vera, che avrei potuto indossare tutti i giorni», affermava Ghali qualche mese fa. E possiamo dire che l’obiettivo del cantante è stato pienamente raggiunto.

Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali
@ghali

United Colors of Ghali, la second drop finalmente disponibile

Annunciata durante la primavera 2021, la collaborazione tra Benetton e Ghali prosegue ora con la seconda drop della capsule inclusiva, creata dal cantante di origini tunisine partendo dai concetti di creatività e integrazione. Negli ultimi sei mesi per lanciare la linea sono stati organizzati diversi eventi esclusivi. Dal grande party che ha avuto luogo a Milano durante la Settimana della Moda al tour di presentazione che ha toccato diverse periferie italiane. Nella nuova drop ritroviamo lo stile streetwear della prima, fatto di capi dal taglio over e dalla vestibilità relaxed. «Ci tenevo a fare una collezione vera, che avrei potuto indossare tutti i giorni. L’ho pensata per i miei fan, per chi mi ascolta, per chi vive questo Paese e le strade». Con queste parole, Ghali aveva presentato la collezione a settembre.

Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali
@benetton

Stampe colorate e stile da college americano

La seconda drop della capsule è ricca di stampe colorate e grafiche pop, che fondono i simboli e i colori di Benetton con riferimenti all’universo biografico e culturale di Ghali. Il concetto di viaggio è rappresentato da una stampa che riproduce una galassia su uno sfondo verde, e che campeggia su joggers, pigiami, felpe hoodie e maglie. Inoltre, ritorna l’estetica dei college americani, che già aveva caratterizzato la giacca varsity, in edizione limitata, “Welcome to the Grand Boulevard”, lanciata da Ghali prima dell’estate. Questa volta lo stile Ivy League contraddistingue un maglione con scollo a V (e la G di Ghali sul cuore), e anche calze, cappellini e pantofole. Nella seconda drop, infine, non mancano giacconi impermeabili, boxer e anche alcuni capi kid e neonato.

Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali
@benetton

Articoli correlati

Versace, il global brand Hyunjin volto della campagna Holiday 2023

Redazione Moda

“Adaptive”, la collezione inclusiva di Tommy Hilfiger pensata per chi ha una disabilità

Giusy Dente

Weekend Max Mara: nella campagna FW22-23 la natura incontra l’eleganza della città

Redazione Moda

Lascia un commento