Wondernet Magazine
Cinema

Harry Potter, la reunion 20 anni dopo. J. K. Rowling grande assente

Harry Potter, la reunion 20 anni dopo su HBO Max
A vent’anni dal primo film della saga, il cast di “Harry Potter” si riunisce in “Return to Hogwarts”. Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e tanti altri sono pronti a tornare sul set dell’amatissima saga, nello speciale di Capodanno targato HBO Max.

L’annuncio ufficiale ha già mandato in trepidazione i fan di tutto il mondo. A gennaio su HBO approderà “Return to Hogwarts”, uno speciale dedicato a “Harry Potter”.

Dopo 20 anni, gli attori che hanno dato corpo e anima ai personaggi nati dalla penna di J. K. Rowling ritorneranno nella celebre scuola di magia e stregoneria. L’evento, attesissimo, prevede anche un concorso a quiz per i fan della saga, condotto da Helen Mirren.

Harry Potter, il ritorno a Hogwarts

Era il 16 novembre 2001, quando il primo capitolo di una delle saghe cinematografiche più di successo al mondo approdava in sala. Parliamo di “Harry Potter”, la storia del maghetto di Hogwarts che ancora appassiona tantissimi spettatori. Vent’anni dopo, il cast dei film torna «dove la magia ha avuto inizio». Per celebrare l’anniversario cinematografico di “Harry Potter e la pietra filosofale”, infatti, attori e regista si riuniranno sul set di Londra, dove è stato girato il primo film. L’evento sarà raccontato in uno speciale, dal titolo “Return to Hogwarts”, che andrà in onda su HBO Max il 1° gennaio 2022. «Un magico viaggio alla scoperta di uno dei franchise più amati di sempre», così l’ha definito l’emittente televisiva.

Harry Potter, la reunion 20 anni dopo su HBO Max

Il cast che parteciperà alla reunion

Non mancheranno ovviamente Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, gli interpreti di Harry, Ron ed Hermione, amatissimo trio di protagonisti. Insieme a loro ci sarà anche Chris Columbus, regista dei primi due capitoli della saga. Prenderanno parte alla reunion anche Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Robbie Coltrane (Hagrid), Ralph Fiennes (Voldemort), Tom Felton (Draco Malfoy), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Gary Oldman (Sirius Black) e Imelda Staunton (Dolores Umbridge).

Harry Potter, la reunion 20 anni dopo su HBO Max

J.K. Rowling, grande assente

L’autrice dei romanzi sul celebre maghetto, J. K. Rowling, non sarà presente all’attesa reunion. La scrittrice apparirà soltanto in filmati d’archivio per via di una polemica che l’ha travolta negli ultimi mesi. Sono state, infatti, mosse molte critiche alla Rowling, dopo la pubblicazione di alcuni suoi tweet ritenuti transfobici. In diverse manifestazioni a favore dei diritti della comunità LGBTQ+, sono apparse numerose scritte contro l’autrice britannica. Per scelte di marketing e comunicazione, la creatrice di “Harry Potter” è stata quindi esclusa dalla reunion.

Articoli correlati

Videomapping sulla Mole Antonelliana: un omaggio a Torino e al cinema italiano

Giusy Dente

“Dune”, trailer ufficiale del film in uscita il 18 dicembre: nel cast Timothée Chalamet, Zendaya e Jason Momoa

Giusy Dente

Pinocchio di Matteo Garrone arriva negli USA, ma con la supervisione dei genitori

Laura Saltari

Lascia un commento