Wondernet Magazine
Cinema

Claudia Gerini in Salento per le riprese della nuova commedia “Sulla Giostra”

Claudia Gerini arriva in Salento per girare 'Sulla Giostra', il nuovo film di Giorgia Cecere. 
Claudia Gerini è arrivata in Puglia per girare Sulla Giostra, il nuovo film di Giorgia Cecere. Accanto all’attrice, troveremo Lucia Sardo, Alessio Vassallo e la partecipazione straordinaria di Paolo Sassanelli.

La Gerini interpreta una donna di successo, che in un momento di difficoltà economica, torna nel paesino d’origine che le è sempre stato stretto.

Claudia Gerini protagonista del film “Sulla Giostra”

Claudia Gerini ha iniziato in Salento, nel comune di Alessano, le riprese di “Sulla giostra”, il nuovo film di Giorgia Cecere.  La Gerini condividerà il set con un cast d’eccezione composto da Lucia Sardo, Alessio Vassallo e la partecipazione straordinaria di Paolo Sassanelli.

Claudia ha condiviso la notizia sul suo profilo Instagram , dove ha postato un selfie con Alessio Vassallo. Nella descrizione della foto ha, poi, scritto: «Nuovo set. Nuova avventura». “Sulla Giostra” è una commedia al femminile, dai toni ironici e leggeri, sull’accettazione del proprio destino e di quella “giostra” che è la vita.

Claudia Gerini arriva in Salento per girare 'Sulla Giostra', il nuovo film di Giorgia Cecere. 

L’attrice è tornata sul set subito dopo aver concluso le riprese di “Mancino Naturale”, un altro film che la vedrà come protagonista. Nella pellicola di Salvatore Allocca Claudia ha diviso il set con Francesco Colella, Massimo Ranieri e Katia Ricciarelli.

La sinossi del film

Il film racconta la storia due donne profondamente diverse, due generazioni a confronto che si ritrovano dopo anni in una vecchia ed elegante casa di campagna nel profondo Salento. Giorno dopo giorno, senza quasi rendersene conto, trasformano questo accidentale incontro nel punto di partenza per una nuova, inattesa vita.

Irene, interpretata da Claudia Gerini, è una donna bella e di successo, che dopo gli studi ha lasciato la campagna salentina per trasferirsi nella capitale, dove ha avviato una casa di produzione. La sua è una vita sempre di corsa, tra tanto lavoro, un figlio adolescente e un ex marito assente, Filippo (Paolo Sassanelli). In un momento di difficoltà economica, è costretta a tornare in quel paesino che le è sempre stato stretto e a confrontarsi con un passato e una dimensione arcaica che ormai non sembra non appartenerle più. Non sarà semplice per Irene tornare a prendere possesso della villa di famiglia, perché l’anziana governante senza marito e figli, Ada, che ha il volto di Lucia Sardo, si rifiuta di lasciare quella che sente la sua casa dopo anni di cura e lavoro. A rivoluzionare la vita di Irene sarà anche l’incontro con Gianni (Alessio Vassallo), un agente immobiliare che si occupa della vendita della casa. L’uomo è una persona semplice che apprezza le piccole cose della vita e che porterà Irene a recuperare il senso delle sue radici con il tono leggero dell’ironia.

Il film è prodotto da Anele con Rai Cinema e in associazione con Notorious Pictures e Luigi de Vecchi, con il sostegno di Apulia Film Commission e la distribuzione di Notorious Pictures.

 

 

Articoli correlati

Film di Natale: 6 titoli cult da guardare durante le Feste

Redazione

“14 giorni – Una storia d’amore”: iniziate le riprese del film con Thomas Trabacchi e Carlotta Natoli

Redazione

“Uncharted”, il celebre gioco per la PlayStation diventa un film

Alessia de Antoniis

Lascia un commento