Wondernet Magazine
MODA

Stella McCartney X Adidas, la nuova capsule eco per l’Autunno/Inverno 2021-22

Stella McCartney X Adidas, la capsule AI 2021-22
Stella McCartney torna a collaborare con Adidas in una nuova collezione per l’Autunno/Inverno 2021-22. La linea si chiama “Earth Explorer” ed è composta da una serie di capispalla. Tra i volti della campagna anche Ella Emhoff.

Continua la collaborazione tra la stilista britannica e il colosso tedesco dello sportswear. È infatti in arrivo la nuova capsule Stella McCartney X Adidas, una collezione di capispalla per la stagione Autunno/Inverno 2021-22.

La campagna della capsule chiamata “Earth Explorer” è incentrata su capi multifunzionali per esploratori ed esploratrici della nuova generazione.

La nuova collaborazione tra Stella McCartney e Adidas

Creata per supportare gli “attivisti erranti”, la collezione mira a incoraggiare chi li indossa a riconnettersi con la natura. Il risultato della collaborazione è un mix tra la tecnologia Adidas e il design di Stella McCartney. Gli articoli multiuso forniscono soluzioni regolabili, che migliorano la versatilità. La nuova linea di abbigliamento é progettata per resistere all’aria aperta. I capi incorporano una serie di innovazioni nell’ambito della sostenibilità. Tutti i pezzi di abbigliamento e calzature della linea utilizzano Primegreen e materiali che utilizzano un minimo del 40% di contenuto riciclato.

Stella McCartney X Adidas: capsule collection

La collezione Autunno/Inverno 2021-22 di Stella McCartney X Adidas

La campagna vede la modella, artista e attivista di nuova generazione Ella Emhoff posare con i capi della collezione Stella McCartney X Adidas nelle immagini su sfondi che riprendono esclusivamente luoghi naturali. Il pezzo forte della collezione è senza alcun dubbio il piumino Sleeping Bag, completo di pannelli riflettenti, cappuccio in rete e maniche rimovibili. La giacca utilizza il 100% di poliestere riciclato e tessuto WIND.RDY., progettato per proteggere chi lo indossa dalle condizioni atmosferiche. Altro capo chiave della collezione è la tuta Earth Explorer, che incorpora la tecnologia Aeroready e Gore-Tex. Entrambi i capi hanno la caratteristica di mantenere asciutto chi li indossa.

Stella McCartney X Adidas: capsule collection

Le parole di Stella McCartney

Stella McCartney ha dichiarato: “”Durante la creazione di questa campagna, volevamo davvero essere in grado di supportare gli esploratori di nuova generazione. Nelle loro avventure e nella natura attraverso una collezione multifunzionale. È stato immensamente emozionante avere creativi e attivisti così incredibili in prima linea in questa campagna. Ella e Audrey, insieme ad Alima e Yanece, continuano a ispirarmi con il modo in cui si prendono cura della pianta in cui abitano. Ed anche il messaggio che vogliono trasmettere,  come usano la loro visibilità per elevare le comunità che li circondano”.

Articoli correlati

Rise Neon, la sneaker fluo di Puma indossata da Cara Delevingne

Giusy Dente

L’arcobaleno ai piedi: i sandali e le décolleté multicolor sono il trend dell’Estate 2020

Redazione

Bottega Veneta, la campagna Primavera/Estate 2021 fra animali e natura

Paola Pulvirenti

Lascia un commento