Wondernet Magazine
MODA

Fortnite X Balenciaga: la nuova collaborazione per una capsule super lusso

Fortnite X Balenciaga, la nuova capsule AI 2021
Balenciaga oggi ha dato il via a una nuova co-lab con l’iconico videogioco Fortnite per una capsule super lusso che farà impazzire tutti i fan del brand!

Balenciaga è il primo brand del lusso su Fortnite. Da oggi la maison di Demna Gvsalia lancia la collezione di abbigliamento nell’iconico videogioco di Epic Games. All’interno del gioco Battle Royale si può dunque acquistare, nello shop apposito, zaini griffati, sneakers Triple S e strumenti ispirati a prodotti iconici, come una Speed sneaker pickaxe e una Hourglass bag glider.

In particolare gli abiti e i cosmetici di quattro personaggi: Ramirez, Carlino, Banshee e Cavalier Crestato. I capi virtuali della maison, come anche gli altri acquistabili nello shop virtuale, possono essere utilizzati in diverse modalità di gioco. Una capsule virtuale che farà impazzire tutti i fan e i follower del brand!

Fortnite X Balenciaga

Per celebrare questa storica partnership, Balenciaga ha realizzato anche una capsule in edizione limitata di capi fisici. In particolare felpe con cappuccio, camicie, giacche e cappelli che presentano i loghi di Fortnite e Balenciaga, così come l’artwork che elenca traduzioni multiple dell’area shopping di Fortnite. 

La campagna di presentazione del progetto si chiama Strange times. I protagonisti? I modelli dei personaggi di Fortnite DoggoRamirezBanshee e Knight. Il contenuto include gigantografie, video con visione in prospettiva e modelli tridimensionali di questi personaggi, tutti con indosso capi di Balenciaga. Questi saranno esposti per un giorno solo a New York, Londra, Seoul e Tokyo. Un lancio di abbigliamento super lusso veramente unico nel suo genere! La maggior parte degli articoli è già disponibile, tranne la giacca in denim blu, che è in pre-ordine. La maison di Demna Gvasalia non ha dichiarato per quanto tempo l’abbigliamento Fortnite sarà in vendita. Dunque fino al sold out! L’intera linea Fortnite X Balenciaga è già acquistabile on line sul sito della maison francese.

Articoli correlati

Valentino illumina per Natale 2021 Palazzo Mignanelli con una frase di Dante

Redazione Moda

Sportmax: la collezione Pre-Fall 2021 è un omaggio ai ruggenti anni Venti, al charleston e al jazz

Redazione Moda

Lourdes Leon volto della collezione SS21 adidas by Stella McCartney

Laura Saltari

Lascia un commento