Wondernet Magazine
Televisione

GF Vip 6, riassunto seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel
È andata ieri in onda la seconda puntata del GF Vip 6. Hanno fatto il loro ingresso nella casa gli 8 concorrenti che mancavano per completare il cast della nuova edizione. Manuel Bortuzzo ha ricevuto una sorpresa dal padre.

Nella puntata di ieri, venerdì 17 settembre, del GF Vip 6, Alfonso Signorini ha presentato gli 8 nuovi concorrenti, che hanno varcato la celebre porta rossa. Tra questi, Giucas Casella, Jo Squillo, Davide Silvestri e Samy Youssef.

Durante la puntata c’è stato spazio per una commovente sorpresa a Manuel Bortuzzo e per un confronto vis-à-vis tra Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi, che hanno parlato della loro relazione e dei motivi per cui è finita.

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel

GF Vip 6, il chiarimento di Katia Ricciarelli

A inizio puntata, Katia Ricciarelli si è confrontata con Soleil Sorge e Raffaella Fico, due tra le autrici dello scherzo che in settimana aveva fatto imbestialire la soprano. Soleil e Raffaella le hanno fatto notare di essere spesso passate sopra ad alcuni suoi commenti inappropriati, mentre lei non è stata in grado di stare allo scherzo. La soprano ha ribadito, invece, di averlo ritenuto uno scherzo eccessivo e di cattivo gusto. Al centro delle polemiche social per via di alcune sue affermazioni scorrette (per le quali molti avevano invocato la squalifica), Katia Ricciarelli è stata soltanto rimproverata da Alfonso Signorini. Il conduttore ha, infatti, confermato la linea più morbida che il Grande Fratello ha scelto di adottare quest’anno nei confronti dei concorrenti protagonisti di simili situazioni.

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel

Le parole di Alfonso Signorini e la decisione del GF

Alfonso Signorini ha chiuso la questione con queste parole: «Il GF è un reality, fotografia della realtà, non nasconde nulla nel bene e nel male […], qualche scivolone è inevitabile. Ci sono scivoloni gravi e meno gravi, Il GF vi lascia grande libertà ma con responsabilità. Gli scivoloni si pagano. Quest’anno, però, con mia gioia il Grande Fratello ha deciso di essere meno bacchettone. Non appena parliamo, abbiamo il terrore di dire “Oddio, cosa ho detto”, credo che nessuno ne possa più. Siamo consapevoli che i social siano giustamente sensibili su questi temi, ma a volte è tutto surreale e ingiustificato. Questo non vuol dire “liberi tutti”, ogni cosa verrà considerata nella sua intenzione, saremo assolutamente rigidi contro le bestemmie e contro chi usa parole contro donne, uomini o orientamenti sessuali. Ma se una persona fa quella che io chiamo una “caduta di gusto” non è offensivo, lo dico perché Katia Ricciarelli ha avuto delle cadute di gusto, io so che non siete irresponsabili, evitate tutto questo. E voi a casa non passate tutto il tempo a evidenziare queste cose, godetevi lo spettacolo. Ci siamo anche un po’ stancati. E voi vip abbiate senso di responsabilità ed educazione perché entrate nelle case degli altri, ma con la consapevolezza che se si fa uno scivolone in buona fede resta uno scivolone in buona fede».

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel

L’emozionante sorpresa a Manuel Bortuzzo

Tra i momenti più belli della puntata, la sorpresa all’amatissimo Manuel Bortuzzo. Alfonso Signorini ha mostrato una sequenza, che immortala Alex Belli prendere in spalla Manuel per consentirgli di ballare insieme a tutti gli altri. Il conduttore ha commentato: «Mi ha fatto particolarmente piacere vedere immagini come questa». Ha continuato Manuel, aggiungendo: «Ho visto da parte dei ragazzi quello che speravo di trovare: la leggerezza, l’ascolto, l’inclusione». In una clip, il nuotatore ripercorre con gli altri concorrenti i momenti del tragico incidente e racconta il modo in cui ha reagito. Argomento ripreso anche in diretta: «Mi sento di aver capito più cose adesso di prima. Il Manuel di prima era incompleto. […] Il post incidente nelle terapie intensive mi ha fatto cambiare il mio modo di intendere la vita. Quello che mi ha cambiato sono i mesi nelle cliniche di riabilitazione con gli altri ragazzi, passavamo le notti a parlare e a trovare il senso della vita. Avere accanto persone che mi hanno riportato al mondo dicendo “Guarda quello che hai”, fare un passo indietro e capire cosa si ha ancora, non cosa non si ha più. “Perché proprio a me?” me lo sono chiesto e ho capito che forse è meglio non chiederselo più, io ora non me lo chiedo più».

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel

L’incontro con il padre Franco

Il nuotatore ha, poi, parlato in diretta del suo rapporto con il padre Franco. Manuel ha raccontato di essere entrato nella casa per diventare più indipendente e ha espresso il desiderio, una volta uscito da lì, di alleggerire il genitore del “peso” dell’assistenza. Il Grande Fratello ha fatto una sorpresa al concorrente, facendo entrare nella casa il padre Franco, che ha salutato e abbracciato Manuel. Ecco le sue parole: «Qui c’è il mio uomo, un uomo che amo, mio figlio. Sono qui per confermare che i suoi obiettivi verranno rispettati, come sempre. Così come a 17 anni l’ho accompagnato a Roma per nuotare. Sono qui felice che finalmente mi hai detto di andarmene, me ne esco volentieri, il tuo percorso lo hai fatto, sei un esempio e il tuo messaggio “Se ce l’ho fatta io, ce la possono fare tutti” è passato. La casa è meravigliosa e i ragazzi sono tutti speciali. Vederlo così mi dà una forte gioia: lui mi insegna ogni giorno a combattere. Sono stato due anni vicino a lui e non mi è mai stato di peso. Siamo due uomini nella stessa barca e ci capiamo al volo. Manuel è già autonomo, più che altro è una cosa psicologica».

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel

Il confronto tra Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi

Nel corso della seconda puntata, spazio anche all’ex coppia formata da Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi. Soleil ha confessato che uno dei motivi per cui si è vista costretta a interrompere la relazione è stata l’eccessiva insistenza di Gianmaria. L’influencer, inoltre, ha accusato l’imprenditore partenopeo di non aver saputo mantenere riservata la notizia della loro frequentazione. Gianmaria ha dichiarato: «È stato un rapporto molto intenso. Le voglio un mondo di bene, è stato un capitolo importantissimo della mia vita. L’amore ci vuole un po’ di tempo per farlo passare». Soleil ha ribattuto: «Mi sono sentita oppressa e ho preferito troncare le cose. Non ero pronta per una relazione, non era il momento».

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel

I nuovi concorrenti del GF Vip 6

Nuovi ingressi nella casa più spiata d’Italia. 8, per l’esattezza. Parliamo del mago Giucas Casella, di Jo Squillo e Miriana Trevisan, del modello Andrea Casalino, di Sophie Codegoni e di Nicola Pisu (il figlio della patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani). Ultimi due ingressi: Davide Silvestri e Samy Youssef. Silvestri, attore che ha recitato nella serie “Vivere”, ha insistito molto con Signorini, tempestandolo di mail pur di riuscire a entrare al GF, esperienza che ci teneva molto a fare. Youssef, 25enne egiziano, modello di Moschino, ha raccontato nella clip di presentazione la sua travagliata storia, che lo ha visto arrivare in Italia su un barcone dieci anni fa. La sua storia di riscatto ha colpito tutti i concorrenti nella casa.

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel
@__gossiptv__

L’ingresso di Sophie Codegoni

L’ex tronista di Uomini e Donne, oggi 19enne, Sophie Codegoni ha fatto il suo ingresso al GF Vip 6, facendo apprezzamenti su Alex Belli. La modella, dopo che Signorini le ha fatto notare che Alex è sposato, ha ribattuto che spetta alla persona impegnata non cadere in tentazione. La gelosissima Delia Duran, moglie dell’attore, non ha fatto mancare una critica alle Princesses e al mondo in cui si relazionano al marito. Chissà che nelle prossime puntate non ne abbia anche per Sophie.

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel

I look di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli

Le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli sono state chiamate, per la prima volta, a rendere immuni due concorrenti a loro scelta della casa. Una grande novità del regolamento di quest’anno. Adriana Volpe ha scelto le Princesses, mentre il voto di Sonia Bruganelli è andato a Soleil Sorge. Anche in questa puntata le due opinioniste hanno scelto look molto diversi. Adriana ha optato per un abito lungo rosso accesso, con gioielli scaramantici, in tema venerdì 17. Sonia, invece, un abito scuro, firmato Chanel.

GF Vip 6, seconda puntata. Nuovi ingressi e sorpresa per Manuel

Francesca Cipriani e Tommaso Eletti, a rischio eliminazione

Dalle nomination della seconda puntata, sono usciti due nomi di papabili eliminati. Parliamo di Francesca Cipriani e Tommaso Eletti, che ha reagito bene alle nomination, dichiarando di non essere triste all’idea di uscire perché fuori ha tante cose che lo aspettano e lo fanno stare bene.

Articoli correlati

Fiorella Mannoia, tra gli ospiti del secondo appuntamento con “La musica che gira intorno” anche Emma e Alessandra Amoroso

Redazione

Luisa Ranieri torna in TV con la seconda stagione de “La vita promessa”

Anna Chiara Delle Donne

Ilary Blasi da marzo condurrà de l’Isola dei Famosi: tanti concorrenti e un inviato a sorpresa

Redazione

Lascia un commento