Wondernet Magazine
Sportswear

Marimekko X Adidas: la nuova capsule collection in edizione limitata

Marimekko x Adidas, la capsule collection FW21-22
Marimekko e Adidas collaborano per una seconda collezione. La capsule collection Marimekko X Adidas Autunno/Inverno 2021-22 sarà in edizione limitata.

L’azienda di design finlandese Marimekko ha svelato la sua seconda collaborazione con il colosso dell’abbigliamento sportivo Adidas. I due avevano già collaborato per la stagione Primavera/Estate 2021 e si sono riuniti per una nuova collezione Autunno/Inverno 2021-22 in edizione limitata. Marimekko X Adidas è una celebrazione della creatività che si trova sia nello sport che nel gioco, e sarà disponibile dal 30 settembre.

La nuova capsule collection Autunno/Inverno 2021-22 in edizione limitata

Marimekko e Adidas, due colossi e leader mondiali nel settore degli articoli sportivi, sono lieti di annunciare una seconda collezione in collaborazione. Spaziando dall’abbigliamento sportivo allo streetwear, la collezione presenta una serie di pezzi performanti che mirano anche a essere funzionali per una vasta gamma di stili di vita diversi, tra cui allenamento, tennis e costumi da bagno. La nuova linea comprende felpe con cappuccio, pantaloncini da bici, maglioni e joggers, insieme ad una selezione di scarpe e accessori. Tutti gli articoli prodotti da questa collaborazione sono stati realizzati in parte con materiali riciclati e plastica Parley Ocean. Quest’ultimo è un rifiuto di plastica riciclato intercettato su isole remote, spiagge, comunità costiere e coste, impedendogli di inquinare l’Oceano.

Marimekko x Adidas, la capsule collection FW21-22

La seconda collezione Marimekko X Adidas sarà disponibile dal 30 settembre 2021 sul sito adidas.com e presso i punti vendita Adidas selezionati in tutto il mondo. Inoltre, un assortimento selezionato della collezione sarà disponibile su marimekko.com e in circa 15 negozi Marimekko nella regione Asia-Pacifico.

Marimekko x Adidas, la capsule collection FW21-22

La stampa Marimekko

A caratterizzare questa capsule collection in edizione limitata è la nuova stampa floreale. La stampa é ispirata al papavero della designer tessile di Marimekko, Maija Isola, che ha riportato l’azienda di articoli per la casa sotto i riflettori negli anni ’60. È la prima volta che il motivo Unikko di Isola del 1964 viene utilizzato per l’abbigliamento sportivo.

La collaborazione Marimekko X Adidas

All’inizio dell’anno, i due brand hanno collaborato alla loro collezione di debutto, Primavera/Estate 2021, riunendo per la prima volta gli stili distintivi dei due. I prodotti presentavano due delle stampe iconiche di Marimekko, tra cui Laine di Annika Rimala e Räsymatto di Maija Louekari.

Marimekko x Adidas, la capsule collection FW21-22

Per la seconda collezione in edizione limitata Marimekko ha spiegato: “Siamo entusiasti di riunirci con Adidas per questa seconda collaborazione in edizione limitata e presentare per la prima volta il nostro design di stampa più iconico, Unikko, un vero simbolo di creatività, nell’abbigliamento sportivo”, ha affermato l’amministratore delegato di Marimekko, Tiina Alahuhta-Kasko, in un dichiarazione. “La capsule Marimekko X Adidas abbraccia l’impegno di entrambi i marchi per la sostenibilità, l’originalità e l’empowerment, e speriamo che i prodotti funzionali, ma giocosi, portino gioia alle attività quotidiane delle persone in tutto il mondo”.

Articoli correlati

Ganni Klub: la capsule athleisure che porta dal campo da gioco alla pista da ballo

Eleonora Gandaglia

Intimissimi lancia In-Action, la sua prima linea sportswear

Redazione Moda

Adidas x Ivy Park: la collezione Park Trail, nuovo drop 2023

Chiara Sorice

Lascia un commento