Wondernet Magazine
BEAUTY NUOVI ARTICOLI

Yves Saint Laurent Beauty: la collezione NU, un ibrido tra make-up e skin care

Yves Saint Laurent Beauty, la nuova collezione NU
Yves Saint Laurent ha lanciato la nuova collezione beauty NU, prodotti che uniscono skin care e make-up. La nuova collezione beauty di YSL è un tributo alla bellezza contemporanea, inclusiva e naturale.

Il brand di moda lusso e prodotti di bellezza ha lanciato una nuova collezione beauty NU. Yves Saint Laurent ha pensato ad una serie di prodotti ibridi, a metà tra make-up e skin care, per esaltare una bellezza naturale, inclusiva, contemporanea e genderless.

Vediamo nel dettaglio i prodotti della nuova collezione Yves Saint Laurent Beauty, una linea adatti per ogni tipo di pelle e carnagione.

Yves Saint Laurent Beauty, la nuova collezione NU

Yves Saint Laurent, la collezione NU

Seguendo il trend body positive, YSL ha ideato la nuova collezione pensata per esaltare la bellezza della pelle, nella sua unicità e nelle sue imperfezioni. Yves Saint Laurent NU collection è una linea composta da 5 prodotti cosmetici, studiati per soddisfare le esigenze e gli ideali di bellezza della generazione Z. Infatti si rispecchia a pieno nei concetti cari ai giovanissimi come inclusività, gender-fluidity e naturalezza. Ed anche nell‘attenzione per l’ambiente: tutti i packaging dei prodotti sono stati realizzati esclusivamente con materiali riciclati. L’inchiostro utilizzato è a base vegetale, così da ridurre l’impatto ambientale della gamma NU. Tutti i prodotti sono rigorosamente cruelty free e hanno formule arricchite con pregiati ingredienti di origine naturale.

Yves Saint Laurent Beauty, la nuova collezione NU

Tutti i prodotti nascono per essere usati indistintamente da persone di qualsiasi genere con qualsiasi tipo e colore di incarnato. Lo scopo finale della collezione NU di YSL è quello di avere una pelle luminosa, sana e naturalmente bella, distante dai canoni di bellezza dettati dai social.

Il NU Bare Look Tinta

Il primo prodotto della nuova collezione NU è il fondotinta Bare Look, pensato per chi ama il no make up look. Il YSL NU Bare Tint è stato creato per uniformare la pelle e renderla ancora più morbida, fresca e luminosa. Caratterizzato da una texture estremamente sottile e fondente, YSL NU Bare Look offre una coprenza stratificabile da leggera a media. Il fondotinta ha una nuova formula, la quale contiene acido ialuronico ed estratti di altea. Quest’ultima è coltivata in maniera sostenibile nei giardini marocchini della Comunità di Ourika.

Yves Saint Laurent Beauty, la nuova collezione NU

Entrambi gli ingredienti sono stati selezionati per le loro virtù idratanti ed elasticizzanti, per una pelle vellutata e compatta al tatto. Inoltre, il fondotinta di Yves Saint Laurent è al 100% vegano, in quanto è privo di talco, oli minerali, fenoli e parabeni. Il fondotinta NU Bare Look è disponibile al prezzo di 38 dollari sul sito ufficiale YSL Beauty, con una gamma cromatica che comprende 20 nuance per pelli da molto chiare a scurissime, con sottotoni caldi, neutri e freddi.

Il correttore di Yves Saint Laurent NU

Il NU Tone Corrector, novità della gamma YSL Beauty, è un must have per ogni make-up. Uniforma il colorito, minimizza rughe e imperfezioni e camuffa eventuali discromie del viso. Il NU Tone Corrector è arricchito con vitamina E antiossidante ed estratti di verbena. La novità di YSL è disponibile al prezzo di 34 dollari, in tre colorazioni: “Green”, per contrastare i rossori delle pelli da chiare a medie; “Rosy”, correttore illuminante rosato per combattere l’effetto spento sulle pelli chiare e “Golden”, correttore giallo-dorato per illuminare gli incarnati medi e scuri.

Yves Saint Laurent Beauty, la nuova collezione NU

Gli altri prodotti NU Collection

La collezione NU di YSL continua con altri prodotti. Per le amanti di un make-up look completo, YSL propone il primer illuminante Glow Balm al prezzo di 36 dollari. Studiato per risultare idratante e levigante, il nuovo primer promette una pelle luminosa e può essere usato come base make-up oppure da solo. Per sfoggiare una pelle di velluto, naturalmente opaca e morbida al tatto, YSL offre il Blotting Lotion primer opacizzante, disponibile al prezzo di 34 dollari.

Yves Saint Laurent Beauty, la nuova collezione NU

Ed infine, a completamento della beauty routine, ma anche come base trucco o come idratante da usare al bisogno, al prezzo di 36 dollari, è possibile acquistare lo spray idratante NU Dewy Mist. Questo spray regala un finish fresco e luminoso. La formula, a base di acido ialuronico idratante e rimpolpante, contiene anche estratti di melograno e olio di jojoba, a effetto levigante, antiossidante e nutriente.

Articoli correlati

Dior Baby Autunno/Inverno 2023: la magica galassia di Mizza

Redazione Moda

Chanel: la Primavera/Estate 2022 sfila al Grand Palais con l’elegante show party anni ’80-’90

Paola Pulvirenti

H&M X Mugler: in arrivo la nuova attesissima collezione in co-lab

Redazione

Lascia un commento