Wondernet Magazine
Red Carpet

Venezia 2021: i look in & out dell’8 settembre alla Mostra del Cinema

Venezia 2021: i look in & out dell'8 settembre alla Mostra del Cinema
Ottava serata della 78esima Mostra del Cinema di Venezia 2021: tutti i look di attrici, ospiti e vip della serata. Novità? Ambra diva e Gregoraci principessa!

Al via la quinta serata della Mostra del Cinema di Venezia 2021Nella quinta serata ad assistere alla proiezione di “Freaks Out”, oltre al protagonista Claudio Santamaria, accompagnato dalla futura mamma  Francesca Barra, ci sono, fra gli altri Ambra Angiolini ma anche Anastacia e poi, ancora, Elisabetta Gregoraci.

Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis che ha avuto il Leone d’oro alla carriera. Per le Giornate degli Autori infine è andato in scena “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman.

I look dell’ottava serata di Venezia 2021

Serena Rossi in Philosophy

In una delle giornate più importanti dell’edizione per il cinema italiano la madrina Serena Rossi ha scelto Philosophy di Lorenzo Serafini. Sul red carpet di Freaks Outha indossato un abito monospalla in tulle di glitter pois creato appositamente per lei. I gioielli sono di Cartier. Ogni sera la Rossi sfoggia look sempre diversi ma molto sofisticati. Grande allure!

Venezia 2021: i look in & out dell'8 settembre alla Mostra del Cinema

Ambra Angiolini in Ermanno Scervino

Con il suo stile e la sua forte personalità, Ambra Angiolini ha dominato il red carpet del film di Mainetti catturando gli sguardi di tutti i presenti. Ambra ha indossato un meraviglioso abito in pizzo macramè con orlo smerlato di Ermanno Scervino. Un tubino lunghezza media e senza spalline.I gioielli di Pasquale Bruni impreziosiscono il look come il collier rigido che spicca al collo dell’attrice. Perfetti anche i sandali gioiello. Una vera diva in stile Audrey Hepburn!

Venezia 2021: i look in & out dell'8 settembre alla Mostra del Cinema

Cristiana Capotondi in Alberta Ferretti

Cristiana Capotondi ha sfilato sul red carpet con un abito bustier con gioco di bretelle incrociate dietro in chiffon creponne drappeggiato color rosso rubino della collezione Alberta Ferretti Resort 2022. Le scarpe indossate dall’attrice sono Jimmy Choo, e i gioielli Pomellato. La Capotondi in rosso vince e convince grazie all’intrigante abito cut out con taglio sotto il seno. Anticonvenzionale ma di tendenza!

Venezia 2021: i look in & out dell'8 settembre alla Mostra del Cinema

Francesca Barra e Claudio Santamaria

In occasione del red carpet del film “Freaks Out” diretto da Gabriele Mainetti, del quale suo marito Claudio Santamaria è uno dei protagonisti, Francesca Barra ha indossato un abito della collezione Pre Fall 2021 di Emilio Pucci. I gioielli indossati dalla giornalista e scrittrice, che presto avrà il suo quarto figlio (il primo con Santamaria) sono della maison Crivelli, i sandali Le Silla e la clutch Ferragamo. Il make-up è Armani Beauty, main sponsor della Mostra. L’attore romano ha indossato invece un completo blu Salvatore Ferragamo e gioielli Cartier. Una coppia impeccabile e super glam!

Venezia 2021: i look in & out dell'8 settembre alla Mostra del Cinema

Elisabetta Gregoraci come un’onda azzurra

Sul red carpet dell’ottava serata della Mostra di Venezia, Elisabetta Gregoraci ha sfoggiato un meraviglioso abito bustier in organza di Mario Dice in una nuance azzurro chiaro, tra il glicine e il pervinca, che metteva in risalto i colori mediterranei della showgirl. Il lungo strascico e la lavorazione plissettata richiamano le onde del mare di Venezia. Un look da principessa delle fiabe. Decisamente sinuosa!

Venezia 2021: i look in & out dell'8 settembre alla Mostra del Cinema

Anastacia sul red carpet di Venezia 2021

In Italia per la première di “American Night”, film per il quale ha scritto e cantato la colonna sonora, Anastacia ha sfilato sul red carpet della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La cantante e musicista ha indossato un abito bustier nero con gonna a balze e una clutch Dolce & Gabbana. In perfetto mood red carpet ma non convince. Sa troppo di déjà vu!

Venezia 2021: i look in & out dell'8 settembre alla Mostra del Cinema

Articoli correlati

Venezia 80: i look in & out sul decimo red carpet della Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Critics Choice Awards 2023, i vincitori ed i migliori look sul red carpet

Redazione

Francesco Totti e Noemi Bocchi per la prima volta ufficialmente insieme sul red carpet

Chiara Sorice

Lascia un commento