Wondernet Magazine
Make-up

Charlotte Tilbury, la nuova collezione make-up nude anni ’90 per l’Autunno 2021

Charlotte Tilbury, la collezione make-up Super Nudes per l' Autunno 2021
Charlotte Tilbury lancia la nuova collezione make-up Super Nudes, ispirata ai look nude degli anni ’90 e rivisitata ai giorni nostri. Una linea luminosa, elegante, femminile e super glam.

Dopo le ultime collezioni Supermodel Brown per sopracciglia perfette, lanciata a marzo e Look of Love lanciata ad aprile di questo anno, Charlotte Tilbury torna con una novità dal nome Super Nudes.

La collezione è un mix tra i look total nude in voga negli anni ’90 e lo stile glam dei giorni nostri. Composta da diversi ombretti, matite e rossetti, la nuova linea Charlotte Tilbury è già disponibile sul sito ufficiale charlottetilbury.com.

Il make-up degli anni ’90

Dopo un decennio di make-up ricchi di movimento e colori, gli anni ’90 si sono caratterizzati per il make-up più naturale e pulito, senza eccessi. Si utilizzavano fondotinta e blush molto leggeri, dall’effetto naturale. I rossetti si adattavano all’incarnato, il colore più usato è stato il marrone mattone. Il trend del momento era disegnare il contorno labbra con una matita più scura e riempire l’interno con una tonalità più chiara. Il trucco occhi era semplice e caratterizzato da uno smokey eyes con l’aggiunta della matita su tutto il contorno occhi. Le donne che amavano osare utilizzavano anche glitter sul viso e corpo.

La collezione Super Nudes di Charlotte Tilbury: gli ombretti

Charlotte Tilbury, la collezione make-up Super Nudes per l' Autunno 2021

Un mix tra nude anni ’90 e glam del 2021, la nuova collezione Super Nudes ci riporta indietro negli anni con un make-up impeccabile. Il pezzo forte della nuova linea Charlotte Tilbury è la Super Nudes Easy Eye Palette, una tavolozza di 6 colori opachi disponibile al prezzo di 54 euro. I nuovi ombretti sono miscelati con oli e cere, per una consistenza super emolliente e modulabile che consente ai pigmenti di durare a lungo e senza macchie. Le nuance sono: burro, arancio albicocca, caramello, avorio, beige e nero. In abbinata c’è la matita Duo Liner a lunga tenuta, i colori sono il marrone e il nero.

Charlotte Tilbury, i rossetti

Per le labbra Charlotte Tilbury ha pensato ad una linea di rossetti matte revolution. Oli, cere e pigmenti rendono la formula più scorrevole e il colore più intenso e luminoso. I rossetti sono studiati per resistere fino a 10 ore e sono caratterizzati dallo stick squadrato, che permette una maggior precisione in fase di applicazione. Tutti i pezzi della nuova linea sono disponibili al prezzo di 32 euro. I colori sono: “Super Fabulous”, nude a base marrone caldo, “Catwalking”, nude a base pesca, “Super Model”, nude con base rosa spento, “Cover Star”, nude con base color albicocca e “Runway Royalty”, nude con base rosa pesca.

Charlotte Tilbury, la collezione make-up Super Nudes per l' Autunno 2021

La palette viso

La collezione Super Nudes si conclude con una lussuosa e sfavillante palette. La quale nasce per permettere a tutte di riprodurre contouring e strobing impeccabili, rendendo il proprio viso super luminoso grazie ai pigmenti perlati da cui è composta. A base di micro polveri e polimeri leviganti, la palette Nudegasm permette inoltre, una texture setosa e morbida sulla pelle.

Charlotte Tilbury, la collezione make-up Super Nudes per l' Autunno 2021

La tavolozza per il viso è composta da quattro tonalità diverse: “Super Glow”, illuminante color champagne, “Multi Glow”, polvere color pesca dorato da utilizzare come blush ma anche come ombretto, “Sculpt”, polvere opaca marrone freddo d ideale per un contouring impeccabile e “Super Sculpt”, una terra abbronzante. La palette è acquistabile al prezzo di 75 euro.

 

Articoli correlati

Belén X Diego Dalla Palma: la capsule collection in edizione limitata firmata dalla showgirl

Valentina Turci

Bloom Baby, Bloom! La trend edition Essence della Primavera 2020

Valentina Turci

Charlotte Tilbury, la nuova collezione Supermodel Brown per sopracciglia perfette

Redazione Beauty

Lascia un commento