Wondernet Magazine
Make-up

Charlotte Tilbury, la nuova collezione make-up nude anni ’90 per l’Autunno 2021

Charlotte Tilbury, la collezione make-up Super Nudes per l' Autunno 2021
Charlotte Tilbury lancia la nuova collezione make-up Super Nudes, ispirata ai look nude degli anni ’90 e rivisitata ai giorni nostri. Una linea luminosa, elegante, femminile e super glam.

Dopo le ultime collezioni Supermodel Brown per sopracciglia perfette, lanciata a marzo e Look of Love lanciata ad aprile di questo anno, Charlotte Tilbury torna con una novità dal nome Super Nudes.

La collezione è un mix tra i look total nude in voga negli anni ’90 e lo stile glam dei giorni nostri. Composta da diversi ombretti, matite e rossetti, la nuova linea Charlotte Tilbury è già disponibile sul sito ufficiale charlottetilbury.com.

Il make-up degli anni ’90

Dopo un decennio di make-up ricchi di movimento e colori, gli anni ’90 si sono caratterizzati per il make-up più naturale e pulito, senza eccessi. Si utilizzavano fondotinta e blush molto leggeri, dall’effetto naturale. I rossetti si adattavano all’incarnato, il colore più usato è stato il marrone mattone. Il trend del momento era disegnare il contorno labbra con una matita più scura e riempire l’interno con una tonalità più chiara. Il trucco occhi era semplice e caratterizzato da uno smokey eyes con l’aggiunta della matita su tutto il contorno occhi. Le donne che amavano osare utilizzavano anche glitter sul viso e corpo.

La collezione Super Nudes di Charlotte Tilbury: gli ombretti

Charlotte Tilbury, la collezione make-up Super Nudes per l' Autunno 2021

Un mix tra nude anni ’90 e glam del 2021, la nuova collezione Super Nudes ci riporta indietro negli anni con un make-up impeccabile. Il pezzo forte della nuova linea Charlotte Tilbury è la Super Nudes Easy Eye Palette, una tavolozza di 6 colori opachi disponibile al prezzo di 54 euro. I nuovi ombretti sono miscelati con oli e cere, per una consistenza super emolliente e modulabile che consente ai pigmenti di durare a lungo e senza macchie. Le nuance sono: burro, arancio albicocca, caramello, avorio, beige e nero. In abbinata c’è la matita Duo Liner a lunga tenuta, i colori sono il marrone e il nero.

Charlotte Tilbury, i rossetti

Per le labbra Charlotte Tilbury ha pensato ad una linea di rossetti matte revolution. Oli, cere e pigmenti rendono la formula più scorrevole e il colore più intenso e luminoso. I rossetti sono studiati per resistere fino a 10 ore e sono caratterizzati dallo stick squadrato, che permette una maggior precisione in fase di applicazione. Tutti i pezzi della nuova linea sono disponibili al prezzo di 32 euro. I colori sono: “Super Fabulous”, nude a base marrone caldo, “Catwalking”, nude a base pesca, “Super Model”, nude con base rosa spento, “Cover Star”, nude con base color albicocca e “Runway Royalty”, nude con base rosa pesca.

Charlotte Tilbury, la collezione make-up Super Nudes per l' Autunno 2021

La palette viso

La collezione Super Nudes si conclude con una lussuosa e sfavillante palette. La quale nasce per permettere a tutte di riprodurre contouring e strobing impeccabili, rendendo il proprio viso super luminoso grazie ai pigmenti perlati da cui è composta. A base di micro polveri e polimeri leviganti, la palette Nudegasm permette inoltre, una texture setosa e morbida sulla pelle.

Charlotte Tilbury, la collezione make-up Super Nudes per l' Autunno 2021

La tavolozza per il viso è composta da quattro tonalità diverse: “Super Glow”, illuminante color champagne, “Multi Glow”, polvere color pesca dorato da utilizzare come blush ma anche come ombretto, “Sculpt”, polvere opaca marrone freddo d ideale per un contouring impeccabile e “Super Sculpt”, una terra abbronzante. La palette è acquistabile al prezzo di 75 euro.

 

Articoli correlati

YSL Beauty, Dua Lipa è la nuova global ambassador per il make-up

Redazione Beauty

Morina, il libro-palette con cialde sostituibili per un make-up ecosostenibile

Redazione Beauty

Phoebe Dynevor nuovo volto beauty di Charlotte Tilbury

Redazione Beauty

Lascia un commento