Wondernet Magazine
Make-up

Make-up, a Londra apre il primo store dedicato esclusivamente agli uomini

Make-up uomo: a Londra il primo store dedicato
A Carnaby Street, Londra, il brand già specializzato nel settore maschile War Paint inaugura il primo punto vendita di prodotti make-up dedicati esclusivamente agli uomini

La capitale inglese, sulla spinta del trend del momento, ospita il primo punto vendita di make-up per uomo del brand War Paint.

Il marchio, nato nel 2018 e specializzato in maquillage maschile, offre una gamma completa di prodotti make-up e il servizio “Designed by Me”, per creare un fondotinta e creme idratanti personalizzate.

Il primo make-up store per uomo

Il make-up da uomo ormai non è più un tabù, al contrario, è diventato una vera e propria moda. La tendenza ha coinvolto Achille Lauro, Damiano dei Måneskin, Harry Styles e altri personaggi come il cantautore Adam Lambert, che ha lanciato una serie di tutorial sul make-up tramite il suo canale YouTube. Sono sempre più ormai gli uomini che si prendono cura della propria estetica anche con il trucco, e Londra offre il primo punto vendita dedicato esclusivamente a cosmetici per  uomo.

Make-up uomo: a Londra il primo store dedicato

Il brand War Paint for Men, nato nel 2018 da Danny Gray, è già conosciuto per le sue creme idratanti colorate, correttori, gel per barba e sopracciglia. Ora propone nel nuovo store londinese, situato a Carnaby Street, una vasta gamma di nuovi prodotti studiati per qualsiasi tipo di pelle e carnagione, ed offre la possibilità di conoscere le opzioni di trucco e alcuni test di prova.

Make-up uomo: a Londra il primo store dedicato

I punti forti del nuovo store

Una delle novità del nuovo punto vendita War Paint for Men, a Carnaby street, si chiama “Designed by Me”. Consiste in un servizio interamente personalizzato, che studia il tipo di pelle e la tonalità per creare una crema idratante adatta o un fondotinta che siano della stessa colorazione del sottotono del cliente.

Make-up uomo: a Londra il primo store dedicato

I clienti inoltre, per qualsiasi informazione sul loro make-up o sulla loro pelle, possono parlare direttamente con Danny. “Ask Danny” è un servizio che include una programmazione ad alta tecnologia. Il consumatore non dovrà fare altro che sedersi su una sedia davanti ad uno schermo e porre qualsiasi domanda sul brand o sul make-up maschile. Grazie ad alcune risposte pre-registrate, Danny sarà in grado di rispondere a qualsiasi domanda gli venga posta.

Il fondatore di War Paint for Men

War Paint è un brand di cosmetici maschili creato da Danny Gray nel 2018. L’ispirazione di creare un marchio make-up dedicato esclusivamente al sesso maschile è nata dalla sua esperienza personale. Il fondatore, quando era solo un ragazzo, utilizzava il correttore e il fondotinta della sorella dopo essere stato vittima di bullismo a scuola per via dell’acne che lo affliggeva.

Make-up uomo: a Londra il primo store dedicato

Da allora, anche una volta guarito dall’acne, Danny Gray non è più riuscito a separarsi dal make-up, che è divenuto la sua passione. Oggi il fondatore di War Paint offre una possibilità a tutti gli uomini di truccarsi con prodotti interamente dedicati a loro.

Articoli correlati

Emilia Clarke volto Clinique della nuova linea make-up: «Ci aiuterà a ispirare le clienti»

Giusy Dente

Annalisa è la nuova musa di Yves Saint Laurent Beauty

Redazione Beauty

Capodanno 2023: le nail art ispirate alle celebs per unghie scintillanti

Chiara Sorice

Lascia un commento