Wondernet Magazine
MODA

Versace celebra con una campagna l’apertura della nuova boutique di SoHo

In occasione dell’apertura del nuovo negozio newyorkese, Versace ha commissionato al giovane fotografo Ethan James Green una serie di scatti in bianco e nero

Versace ha inaugurato una nuova boutique glamour a New York, SoHo, situata sulla 111 Greene Street.  SoHo, acronimo di South of Houston Street, dagli anni ’70 è una delle mete più importanti dello shopping newyorkese, con boutique di stilisti, negozi di alta moda, numerose gallerie e vari negozi d’antiquariato.

La boutique super-lusso di Versace si estende su una superficie di quasi 300 metri quadri, e offre ai visitatori le collezioni prêt-à-porter oltre agli accessori da uomo e da donna. “Sono così entusiasta di portare Versace a SoHo! New York e la sua attitudine cool in  sono sempre stati una grande fonte di ispirazione per me”, ha commentato Donatella Versace.

Versace apre una boutique a SoHo e celebra l'evento con una campagna
Courtesy of Versace©

Versace, la nuova boutique di SoHo

Il nuovo negozio Versace a Soho rimanda alla visione del brand per il futuro, pur rimanendo fedele all’estetica immediatamente riconoscibile della Maison. È stato progettato dal famoso architetto Gwenael Nicolas, già artefice del flagship store di Parigi di Versace. I pavimenti in marmo sono decorati con il motivo Greca, e le Meduse scolpite rappresentano il design iconico del brand in un maniera contemporanea, che si adatta perfettamente alla location della boutique.

Versace apre una boutique a SoHo e celebra l'evento con una campagna
Courtesy of Versace©

Lo spazio è stato inoltre concepito con la massima attenzione alla sostenibilità. Versace ha adottato infatti un approccio olistico che include l’applicazione dei più alti standard ambientali alla selezione dei materiali per tutte le parti della boutique. Ogni zona della boutique Versace di Soho è dedicata ad un diverso ambito del design. Borse, portamonete e portafogli, collezioni prêt-à-porter, e una zona dedicata alle calzature. Qui, accanto alle sneakers e tacchi a spillo sono esposti i must-have di questa stagione, le sling-back e le mules Versace. 

Versace apre una boutique a SoHo e celebra l'evento con una campagna
Courtesy of Versace©

La collezione Fall 2021 negli scatti di Ethan James Green

Ex modello, fotografato da Steven Meisel per Calvin Klein, Ethan James Green, 30 anni, è stato preso sotto l’ala protettrice dal leggendario David Armstrong ed ha esordito a sua volta nel campo della fotografia.

Nella campagna realizzata per Versace, Ethan James Green ha fotografato  i modelli Adesuwa Aighewi, Jan Carlos Diaz e Noah Louis Brown. Gli scatti irradiano la vita vibrante e il mood del centro di Manhattan, ritraendo i capi della collezione Fall 2021 di Versace.

Articoli correlati

IED a Fashion Graduate Italia 2023: il futuro della moda ha inizio qui

Redazione Moda

Il Black Friday diventa “Green” con Save the Duck e la sua iniziativa a sostegno di Treedom

Redazione

Valentino The Party Collection, la collezione Holiday 2022

Redazione Moda

Lascia un commento