Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Ikea debutta nella moda con la sua prima collezione streetwear 

Ikea lancia la prima collezione streetwear
Arriverà in autunno Efterträda, la prima esclusiva collezione streetwear del brand svedese, destinata a diventare uno dei must della prossima stagione

Arriva anche in Italia la prima collezione streetwear di Ikea, destinata a diventare un simbolo del design democratico.

La Capsule Collection Efterträda sarà disponibile sul mercato italiano a partire dall’autunno 2021. Semplici, iconici e funzionali, i pezzi Efterträda nascono direttamente dai valori fondanti della filosofia Ikea.

Efterträda, la prima collezione streetwear di Ikea

Lo sviluppo di Efterträda è avvenuto attraverso una stretta collaborazione fra la casa madre svedese e la filiale giapponese di Tokyo. La collezione Efterträda nasce dunque “Ispirata da, e fatta per gli abitanti di Tokyo”, per poi scoprirsi già pronta, da subito, a diventare un’icona globale.

        Ikea lancia la prima collezione streetwear

Nel corso degli anni il brand di Ikea ha assunto un significato che va ben oltre l’interior design. Ikea è arrivata a definire un vero e proprio stile di vita riconosciuto ovunque nel mondo. Nel design democratico creato da Ikea i valori di funzionalità e semplicità arrivano a ispirare anche l’abbigliamento. Ed è proprio questo il senso della Capsule Collection Efterträda (che in svedese significa “successore”): uno stile minimalista che riesce ad essere riconoscibile, proprio come il classico mood scandinavo.

Ikea lancia la prima collezione streetwear

La collezione streetwear di Ikea si candida a diventare uno dei must have della prossima stagione, come è stato per le sneakers Lidl!

Articoli correlati

Napapijri, la collezione AI20 rende omaggio alla natura e celebra le origini del brand

Redazione Moda

Fila, Hailey Bieber è il volto della nuova campagna del brand streetwear

Paola Pulvirenti

Pinko X Patrick McDowell: il vintage militare nella capsule sostenibile e glam

Redazione Moda

Lascia un commento