Wondernet Magazine
Musica

I Måneskin premiati oggi in Campidoglio: il nuovo manager e il concerto evento nel 2022

Måneskin, premio in Campidoglio e nuovo manager
Stamattina i Måneskin hanno ricevuto la Lupa Capitolina, massima onorificenza della città di Roma, dalle mani della sindaca Virginia Raggi. La cerimonia si è svolta nella Sala Giulio Cesare di Palazzo Senatorio.

A Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, i quattro membri dei Måneskin, è stata consegnata anche la medaglia di Roma Capitale, coniata ogni anno il 21 aprile. Quest’anno è dedicata ai 150 anni di Roma Capitale e raffigura la Dea Roma.

La band che ha trionfato all’ultimo Eurovision è arrivata dopo le dieci a Palazzo Senatorio, passando per via San Pietro in Carcere. Prima della consegna del premio, i quattro artisti romani si sono affacciati al balcone dello studio della sindaca per salutare i fan.

I discorsi di Virginia Raggi e Marcello De Vito e i complimenti ai Måneskin

La Raggi ha accolto con entusiasmo i Måneskin, complimentandosi per i traguardi raggiunti. «State strabiliando il mondo con la vostra musica. Roma è orgogliosa di voi. State dando un esempio a tutti». La sindaca definisce, poi, la band «una novità che è arrivata quando più ne avevamo bisogno: a Sanremo la platea era vuota, ma l’avete riempita con il vostro rock potente. Grazie a voi Eurovision torna in Italia. Lasciatemelo dire: dal calcio alla musica, l’Europa parla italiano, anzi un po’ romano. Grazie davvero di non essere né zitti né buoni. Complimenti, ragazzi, andate avanti così».

Måneskin, premio in Campidoglio e nuovo manager

Le fa eco il presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito, che aggiunge qualcosa sulla storia del gruppo: «Partiti da Roma, dopo anni di gavetta in strada, per portare nel mondo la loro creatività. Quattro ragazzi che si collocano fuori dai cliché, che hanno lanciato un sasso nello stagno della musica. Pur cantando in italiano, hanno riportato in auge il genere rock: “Rock ’n’ roll never dies”».

Fabrizio Ferraguzzo sarà il nuovo manager dei Måneskin

Fino a poco tempo fa, voci insistenti, partite da un articolo del New York Times, davano quasi per certo l’inventore di X Factor Simon Cowell come nuovo manager del gruppo. L’ipotesi è stata, però, smentita dai fatti. È stato, infatti, annunciato che a rappresentare la band romana sarà Fabrizio Ferraguzzo con la sua neonata Exit Music Management.

Måneskin, premio in Campidoglio e nuovo manager
La band con il nuovo manager Fabrizio Ferraguzzo

Il discografico raccoglierà l’eredità della manager Marta Donà. La sua collaborazione con la band aveva avuto termine all’inizio di giugno, dopo il trionfo all’Eurovision. Il gruppo era, poi, rimasto “scoperto” per quasi due mesi. «Abbiamo trascorso quattro anni indimenticabili, pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati. Vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi, avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato, ma vi auguro il meglio dalla vita». Aveva scritto Donà su Twitter.

La Exit Music Management

Fondata da Fabrizio Ferraguzzo, la Exit Music Management vanta i Måneskin come primi e, per adesso, unici clienti. Nell’annuncio sull’account Instagram della neonata Exit Music, si legge infatti: «Exit Music Management nasce oggi. I Måneskin sono i primi artisti». Ferraguzzo, produttore, A&R di Sony Music Italia e music director a X Factor, ha già collaborato con la band in passato. Ora che il gruppo ha valicato i confini nazionali, riscuotendo successo anche all’estero, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono pronti a iniziare questa nuova avventura discografica.

Måneskin, premio in Campidoglio e nuovo manager
La locandina del concerto evento al Circo Massimo

Il concerto evento al Circo Massimo nel 2022

Oggi, durante la consegna del premio in Campidoglio, Victoria ha anche annunciato un concerto live della band, il 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma. C’è già grande attesa per l’evento in programma la prossima estate in una cornice decisamente suggestiva. I biglietti saranno disponibili da domani, 28 luglio, alle 11.

Articoli correlati

Michael Stipe, ex leader dei R.E.M., pubblica l’inedito “No Time For Love Like Now”

Redazione

Musica sotto l’albero: tutti i dischi di Natale 2019, dalle riedizioni dei grandi classici al nuovo album di Vasco Rossi

Nicolò Grigoletto

Fiorella Mannoia, dal 3 ottobre riparte il tour. Tutte le date e la tracklist del CD

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento