Wondernet Magazine
Televisione

La svolta inclusiva di Maria De Filippi: a “Uomini e Donne” la prima tronista transessuale

“Uomini e Donne”, prima tronista transessuale
Nella trasmissione pomeridiana di Canale 5, per la prima volta nella storia del programma, siederà sul trono una donna transessuale. Nata uomo, ha affrontato e completato il percorso per il cambiamento di sesso.

Nel dating show di Maria De Filippi, arriva una novità. Secondo un’indiscrezione riportata da “Dagospia”, sul trono della celebre trasmissione, in onda da ben 25 anni, ci sarà la prima transessuale nella storia del programma.

L’identità della nuova tronista è ancora sconosciuta. Per adesso si sa solo che lavora come commessa. Si attendono conferme e altre informazioni dalla redazione di “Uomini e Donne”.

La prima tronista transessuale nella storia di “Uomini e Donne”

A settembre inizia la 26ª edizione di “Uomini e Donne”, una delle più longeve trasmissioni Mediaset, con un’importante novità. Secondo quanto riporta “Dagospia”, infatti, per la prima volta nella storia del programma a occupare il trono ci sarà una transessuale. Ancora non si sa molto riguardo alla sua identità. Non si conoscono né il nome né la provenienza geografica della futura tronista. Uniche informazioni trapelate: la partecipante avrebbe completato la transizione da uomo a donna e lavorerebbe come commessa. Insieme a lei, ci saranno altri tre tronisti, due ragazzi e un’altra ragazza.

“Uomini e Donne”, prima tronista transessuale
Il momento della scelta di Giacomo e Martina, una delle coppie che si sono formate nel dating show

I nuovi tronisti saranno persone comuni

Per la prossima edizione, la De Filippi è alla ricerca di persone che conducono vite comuni, come operai e impiegati. Ultimamente, tra i tronisti c’erano, infatti, fin troppi aspiranti influencer in cerca di visibilità. In un’intervista rilasciata di recente al settimanale “Oggi”, la conduttrice Mediaset ha dichiarato: «Oggi cerco un ragazzo che fa l’elettricista sui tetti, non voglio più certi condizionamenti; quando ho capito che i tronisti erano diventati un cliché, ho deciso di cambiare».

“Uomini e Donne” in onda da 25 anni

La celebre trasmissione di Maria De Filippi è in onda da ben 25 anni e, da sempre, riscuote grande successo di pubblico. La prima puntata risale al 16 settembre 1996. La nuova edizione, la ventiseiesima, tornerà a settembre. Il programma, nato come talk show, si trasformò in dating show nel 2001, formula che ha tutt’oggi mantenuto.

“Uomini e Donne”, prima tronista transessuale
Un momento della trasmissione

Il primo trono gay nel 2016

I partecipanti a “Uomini e Donne” si incontrano e corteggiano alla ricerca dell’anima gemella. Da anni, gli autori hanno introdotto diverse novità per rinnovare la formula e raccontare le dinamiche amorose da tutti i punti di vista. Nel 2016 è arrivato, infatti, il primo trono gay con Claudio Sona, che, al termine del suo percorso, scelse Mario Serpa, divenuto poi per diverse stagioni opinionista al fianco di Tina Cipollari e Gianni Sperti.

“Uomini e Donne”, prima tronista transessuale
Claudio Sona, primo tronista gay nella storia del programma

Il trono Over

Tra le novità più riuscite degli ultimi anni, sicuramente c’è il trono Over, che per gradimento di pubblico ha ben presto superato quello classico. Nel trono Over non ci sono tronisti e corteggiatori, ma semplicemente, come sottolinea il titolo del programma, uomini e donne alla ricerca dell’amore, al di là dell’età. Dal 2020, inoltre, il trono Over e quello classico si sono uniti e, dalla scorsa edizione, sono stati rinnovati sia lo studio di “Uomini e Donne” sia lo storico jingle di Agostino Penna.

“Uomini e Donne”, prima tronista transessuale
Gemma Galgani, una delle star del trono Over

Articoli correlati

Dieci anni senza Raimondo Vianello, l’omaggio di Mediaset

Laura Saltari

“Affari Tuoi (Viva gli sposi!)”: il gioco dei pacchi torna su Rai1 in una veste inedita

Redazione

Netflix: tutte le novità di marzo, dalle nuove stagioni delle serie più amate ai film in catalogo

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento